Le avventure del Detective Conan: come finisce la storia di Shinichi?

Redazione - maggio 4, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Tutto quel che c’è da sapere sul Detective Conan: come finisce il manga?

Intelligente, riflessivo, arguto, un po’ sbruffone e con una spropositata passione per i misteri che lo porta spesso a mettere alla prova le sue capacità di investigatore dai grossi e inconfondibili occhiali!

Hai capito di chi stiamo parlando?

Conan Edogawa, il cui vero nome è Shinichi Kudo, è l’inconfondibile protagonista di Detective Conan, noto anche per essere uno dei più longevi manga in assoluto! Basti pensare che le sue avventure vengono serializzate sulla rivista Weekly Shonen Sunday a partire dal gennaio del 1994.

Da qualche tempo, però, in molti si stanno ponendo una domanda su quest’incredibile serie: il Detective Conan come finisce? Si vocifera, infatti, che l’autore Gosho Aoyama abbia già disegnato l’ultimo capitolo.  

Ma è davvero così? Scopriamolo assieme!

Chi è il Detective Conan? Trama e misteri di un manga amatissimo!

Detective Conan è un manga che, con oltre 250 milioni di copie vendute, si attesta come il quarto manga più venduto di sempre. L’anime da cui è tratto questo manga va in onda dal 1996 e in Giappone è una delle serie animate più amate e seguite.

Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che sogna diventare un grande detective. Già adesso si trova a risolvere casi impossibili e nel corso di uno di questi, dopo aver messo a repentaglio la sua vita, torna improvvisamente bambino.

A questo punto il suo obiettivo è capire come tornare alla sua reale età e scoprire chi sono i misteriosi uomini vestiti di nero che lo hanno fatto rimpicciolire. È proprio in seguito a quest’incidente che inizia a farsi chiamare Conan Edogawa.

Il nostro amatissimo Conan, super detective con gli occhiali, riuscirà a collaborare con la CIA e con l’FBI, dove lavorano anche i suoi amici Jodie Starling e Shuichi Akai. Questi ultimi lo aiuteranno a trovare l’antidoto per tornare a 17 anni.

Il mistero di Detective Conan: chi è il colpevole?

Uno dei più grandi misteri dell’intera saga del manga Detective Conan riguarda l’identità del boss a capo dell’organizzazione degli uomini in nero

Le ipotesi a riguardo si sono sprecate, eppure l’autore lo ha rivelato nel numero 95 di Detective Conan, al capitolo 1008: si tratta di Renya Karasuma, che già era comparso nel volume 30, nel caso della Villa del Crepuscolo.

In quell’occasione Renya Karasuma era stato però solo nominato, parlando di lui come il defunto proprietario della villa. 

Detective Conan: come finisce e quando?

Parlare dell’epilogo del manga Detective Conan e di come finisce sembra quasi impossibile, per via del fatto che le sue avventure vanno avanti ormai da moltissimo tempo e non sembrano affatto destinate a concludersi.

La storia di Conan, super detective con gli occhiali, effettivamente è ancora in corso, ma l’autore Gosho Aoyama ha confermato di aver già preparato, ben 5 anni fa, gli storyboard dell’ultimo capitolo.

Le avventure di Conan vanno avanti seguendo un filo logico che conduce verso una conclusione già scritta, ma su trama e tempistiche ancora non sappiamo nulla.

C’è chi avanza l’ipotesi che il finale arriverà al temine del prossimo arco narrativo. Attualmente siamo nel secondo arco narrativo, la saga di Rum, la cui conclusione è prevista nel 2024. Se il terzo arco narrativo rispetterà le tempistiche del primo – la saga di Bourbon – e del secondo, c’è da aspettarsi che le avventure del Detective Conan possano concludersi non prima di 5-6 anni.

Dove comprare tutti i manga del detective Conan?

Se vuoi immergerti nella lettura dei manga Detective Conan, puoi trovarle tutte nel catalogo online di Martina’s Fumetti, dove ci sono edizioni nuove o usate, diverse prime edizioni ed edizioni Comic Art.

Cosa aspetti? Inizi subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari