Guida su come vendere fumetti usati online

Redazione - settembre 6, 2018 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Collezionista o appassionato di comics? Ecco come e perché vendere fumetti usati 

La tua libreria è ormai piena e ti stai domandando dove vendere i fumetti usati? Molti avidi lettori hanno collezionato per anni le uscite delle loro saghe preferite, seguendo con passione le avventure di uno o più personaggi. Con il passare del tempo, però, gli interessi possono cambiare e per molti emerge la necessità di vendere i fumetti usati.

Come sicuramente saprai, anche le edizioni più vecchie hanno un mercato e la cosa più semplice da fare è quella di vendere fumetti usati e ricavarne qualcosa. Come fare? Tra le domande più comuni: “c’è qualcuno che si occupa del ritiro fumetti usati o devo individuare un negozio specializzato in vendita fumetti usati?”.

In questo articolo troverai le risposte che cerchi e anche qualche consiglio su come gestire la vendita di fumetti usati a Roma e in qualsiasi altra città.

In che modo puoi vendere fumetti usati?

Se sei alla ricerca di un sito che si occupi della vendita di fumetti usati online, ti spieghiamo perché è sempre meglio rivolgersi a una fumetteria online.

Per vendere fumetti usati hai sostanzialmente due opzioni: puoi recarti in una fumetteria che si occupa anche dell’acquisto di fumetti usati e chiedere al proprietario se è intenzionato ad acquistare i tuoi albi, oppure puoi vendere i fumetti online.

Per quanto riguarda la vendita online è bene fare una distinzione su dove vendere fumetti. Se sei pratico e hai tempo da perdere puoi provare tu stesso a vendere fumetti usati creando una tua pagina su uno dei principali siti di e-commerce e studiare un annuncio in cui sia ben chiara la dicitura vendo fumetti usati”. In questo caso devi registrarti inserendo i tuoi dati personali e di contatto e successivamente devi creare delle inserzioni di tutti i fumetti usati in vendita di cui disponi. Il consiglio è di fare delle belle foto della copertina e del retro di ogni fumetto. Vendere manga e vendere Topolino vuol dire rivolgersi a target differenti di potenziali acquirenti, per i quali devi quindi studiare una descrizione ad hoc.

Si tratta di un lavoro che richiede molto tempo e anche molto impegno: una volta pubblicati gli annunci si avviano le trattative di compravendita fumetti usati, devi rispondere alle varie richieste che ti arriveranno e non è detto che tutti coloro che ti chiedono informazioni vogliano poi concludere l’acquisto. Molti proveranno anche a contrattare sul prezzo. Per vendere tutti i tuoi fumetti potresti quindi impegnare anche diversi mesi.

Se a questo punto ti senti scoraggiato e stai già pensando che non vale la pena di vendere fumetti usati devi sapere che hai un'altra opportunità.

Perché scegliere una fumetteria online specializzata?

L'altra opzione, che è anche quella più semplice, è quella di rivolgerti a una fumetteria online specializzata nel vendere fumetti usati e nuovi. 

Se scegli una fumetteria, seria e affidabile come Martina’s Fumetti, hai la garanzia di trovare personale preparato, in grado di rispondere a ogni tua richiesta sui fumetti in vendita usati e non solo.

Ecco i tanti vantaggi che ti offre una fumetteria ufficiale online:

- La compravendita di fumetti usati è chiara e trasparente.

- Le fumetterie che si occupano della vendita di fumetti usati hanno già un seguito di utenti interessati all'acquisto. Le persone che navigano sul loro sito sono sicuramente degli estimatori, degli appassionati di fumetti e molti di loro sono proprio alla ricerca di fumetti vecchi come i tuoi per completare le loro collezioni.

- I tuoi prodotti avranno una maggiore visibilità, perché gli utenti possono trovare una vasta scelta di titoli, suddivisi per genere e tipologia, sempre consultabili nel catalogo online.

- A descrivere i tuoi fumetti usati, a creare delle inserzioni ed a gestire i possibili acquirenti è ilpersonale della fumetteria e questo rappresenta per te un notevole risparmio di impegno e di tempo.

… ma come vendere fumetti usati in modo semplice?

A questo punto avrai capito che la cosa migliore che puoi fare per vendere i tuoi fumetti o manga è rivolgerti a qualcuno che lo faccia di mestiere. Il personale di una fumetteria seria e affidabile come Martina’s Fumetti è, inoltre, in grado di valutare i tuoi albi usati per definirne il reale valore di mercato.

Vendere tramite una fumetteria, che ha una presenza online, significa poi ampliare lo spettro dei possibili acquirenti che possono trovarsi in ogni angolo del globo.

Se quindi hai deciso che è davvero arrivato il momento di dare il via a una compravendita di fumetti a Roma e in tutta Italia, rivolgiti a Martina's Fumetti, troverai persone esperte e competenti, pronte a consigliarti e ad aiutarti.

Consulta il catalogo online o contattaci per sapere di più su come vendere fumetti usati!

 

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari