Guida per nerd: dove trovare le serie complete dei manga online?

Redazione - agosto 4, 2021 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Consigli di lettura: ecco alcuni manga in serie complete da leggere tutti d’un fiato

I manga sono uno dei pilastri della cultura giapponese, ma questo, se sei un lettore di comics, già lo sai. Se sei alla ricerca di nuove letture, o se hai visto un anime che ti ha appassionato e vorresti approfondire meglio la storia, sono diversi i titoli di manga in serie complete che possiamo suggerirti per allietare la tua estate.

I mangaka ci hanno regalato opere di ogni genere: thriller, psicologico, avventura, per ragazzi, amore e tanto altro. Le pubblicazioni vanno avanti anche per molti anni e talvolta trovare il filo della storia può non essere semplice se manca qualche elemento iniziale. Il segreto per godersi al meglio la lettura è partire dal principio e non perdere nemmeno un numero. Come?

Su Martina’s Fumetti trovi una vasta scelta di manga serie complete!

5 manga che puoi leggere in edizione completa

Stai pensando di iniziare dei manga in serie complete, ma non sai quale scegliere? Ecco alcune idee per partire con il piede giusto!

1. Le bizzarre avventure di JoJo è un manga shōnen/seinen che ha da subito ottenuto un grande successo. Narra delle avventure della famiglia Joestar, ambientate in epoche differenti ognuna delle quali legata alle vicende di uno dei membri della famiglia. Ad accomunare i vari protagonisti è il nome JoJo.

2. Slam Dunk è un manga ambientato nel mondo della pallacanestro. Il suo incredibile successo ha addirittura favorito la diffusione di questo sport in Giappone. Il protagonista è Hanamichi Sakuragi, studente del primo anno di liceo, che decide di iscriversi alla squadra di basket scolastica per far colpo sulla compagna di liceo Haruko Akagi. Con incredibile humor la storia ci narra i suoi disastri amorosi riuscendo anche a introdurre il delicato tema del bullismo nelle scuole.

3. Dragon Head è un manga di genere horror in cui l’atmosfera cupa si avverte già dall’inizio. Teru Aoki è su un treno di ritorno da una gita scolastica quando il mezzo deraglia diventando una trappola senza uscita per la maggior parte dei suoi compagni.

4. Dragon Ball non ha quasi bisogno di presentazioni, chi non conosce le avventure di Son Goku e la sua ricerca delle 7 sfere del drago? Accompagnato da diversi amici e facendo forza sulla sua abilità nel combattimento con le arti marziali si trova ad affrontare sul suo cammino numerosi nemici. La storia di Dragon Ball in edizione completa è una lettura che può accompagnarti per diverso tempo.

5. Embalming – L’altra storia di Frankenstein è un manga scritto e disegnato da Nobuhiro Watsuki che ci trasporta nel diciannovesimo secolo in piena epoca vittoriana. Il dottor Frankenstein ha dato vita alla sua creatura già da qualche anno e la morte non è più un tabù. Le ricerche del dottore vanno avanti, al punto tale che viene fondata Polar Route, una città in cui umani e Frankenstein convivono in modo pacifico. L’idillio però non dura a lungo, le creature si abbandonano a gesti violenti e una di loro uccide i genitori di Fury Flatiner, che per vendicarli muore in uno scontro all’ultimo sangue divenendo egli stesso un Frankenstein.

Nel catalogo online di Martina’s Fumetti trovi tanti manga in serie complete e per ogni serie completa acquistata da almeno 50 euro ottieni un voucher da 5 euro da sfruttare sull’acquisto successivo. Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari