Rufy, Kaido o Shanks: chi è il personaggio più forte di One Piece?

Redazione - giugno 14, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Poteri magici e abilità speciali: chi è il personaggio più forte di One Piece

Nell’estate del 1997, la rivista Weekly Shōnen Jump ha cominciato a pubblicare quello che è stato definito il “manga dei record”. Più di 25 anni dopo, One Piece continua ad essere serializzato sulla stessa rivista e il celebre Eiichiro Oda ci ha regalato numerosi personaggi con qualità fisiche fuori dal comune.

Ecco perché sono in molti a chiedersi chi è il personaggio più forte di One Piece: tra umani, marinai e pirati c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Il mondo di One Piece è popolato di figure molto abili nel combattimento e dotate di una forza straordinaria. A partire dal protagonista Rufy, ovviamente, le cui abilità derivano dall’aver mangiato il frutto del diavolo.

È lui il personaggio più forte di One Piece? Ce ne sono altri capaci di eguagliarlo o di superarlo? Proviamo a scoprirlo insieme!

Top 7 dei personaggi più forti di One Piece

One Piece è uno dei manga più belli sull'amicizia, ma questa saga straordinaria ci ha regalato tanti momenti di avventura, commedia e azione. In tutti questi anni vissuti in compagnia dei Pirati di Cappello di Paglia abbiamo conosciuto molti personaggi di enorme spessore.

Definire con esattezza chi sia il personaggio più forte di One Piece è quasi impossibile, perché molti di loro sono stati davvero importanti nello svolgimento della storia, anche come antagonisti.

Ecco, quindi, la nostra classifica dei personaggi di One Piece che si sono distinti per forza e abilità:

1. Monkey D. Rufy. È il capitano dei Pirati del Cappello di Paglia, uno dei Quattro Imperatori del Mare e sogna di diventare il Re dei Pirati. Per gran parte della storia i poteri di Rufy sono stati attribuiti al consumo del Gomu Gomu no Mi, un frutto che lo faceva diventare gommoso. Nella battaglia finale contro Kaido, però, il frutto del diavolo si rivela decisivo: l’Hito Hito no Mi, infatti, gli permette di trasformarsi in qualsiasi cosa riesce ad immaginare, consentendogli anche di prendere i fulmini con le mani e rilanciarli. Grazie a questi super poteri, Rufy riuscirà a sconfiggere Kaido

2. Gol D. Roger. È il Re dei Pirati ed è anche il secondo ad aver scovato il leggendario tesoro One Piece. Ha girato il mondo distinguendosi per la forza e l’abilità in battaglia: sulla sua testa è stata messa la taglia più alta mai registrata su un pirata.

3. Edward Newgate, alias Barbabianca. Rivale di Gol D. Roger, è noto come l‘uomo più forte al mondo oltre ad essere il capitano dei Pirati di Barbabianca, nonché uno dei Quattro Imperatori del Mare. Grazie al frutto Gura Gura no Mi può creare tremori che causano terremoti e tsunami.

4. Monkey D. Garp. È il nonno di Rufy e padre di Dragon, noto come eroe dei Marines. Era contemporaneo e rivale di Roger e uno dei pochi utilizzatori di tutti e tre i tipi di Haki.

5. Sengoku. Ammiraglio di Marines, lo abbiamo visto scontrarsi con i Pirati di Barbabianca nella Guerra di Marineford. Ha mangiato l’Hito Hito no Mi: Model Daibutsu, un frutto zoan che gli ha permesso di trasformarsi in un grande Buddha d’oro. Oltre a questo ha anche una forma ibrida che aumenta i suoi poteri.

6. Kaido. Capitano dei Pirati Bestia, è uno dei Quattro Imperatori del Mare – divenuto famoso come la creatura più forte al mondo. Grazie al frutto zoan Uo Uo no Mi: Modello Ryu può trasformarsi in un drago azzurro.

7. Shanks. È uno dei personaggi più misteriosi e anche uno dei Quattro Imperatori del Mare, ma nessuno sa in che modo lo sia diventato. Ha affrontato il leggendario Barbabianca e sulla sua testa grava una taglia da capogiro. È un abile spadaccino, anche se è privo di un braccio perché ha salvato Rufy da un Re del Mare.

Chi è il personaggio più forte di One Piece secondo te?

Ti è piaciuto il nostro articolo? Chi è il personaggio più forte di One Piece, secondo te? Se ti va possiamo continuare a parlarne sul nostro Facebook Martina's Fumetti oppure su Instagram!

Se invece non conosci le storie del mitico Monkey D. Rufy oppure vuoi rinfrescarti la memoria, consulta subito il catalogo online di Martina’s Fumetti!

Sul nostro sito potrai trovare tutti i manga di One Piece nuovi o usati, oltre alle edizioni speciali di One Piece e la serie completa del manga.

Il catalogo di Martina’s Fumetti è in costante aggiornamento: se non vuoi perderti nemmeno un numero, visita spesso la sezione novità e fai un pre-ordine per assicurarti le prossime uscite!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari