Tutto su Tanjiro e Nezuko: ecco come guardare Demon Slayer in ordine!

Redazione - gennaio 11, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Come guardare Demon Slayer in ordine, dalle Serie TV ai film anime

Hai mai sentito parlare del manga Demon Slayer e della Serie TV omonima? Si tratta di uno dei fumetti giapponesi più famosi di tutti i tempi, e negli ultimi anni sta conquistando anche il nostro paese.

Il manga fantasy horror Demon Slayer (Kimetsu no yaiba) si distingue per l’originalità della trama, che coinvolge lo spettatore con un action frenetico e personaggi empatici. Dal fumetto sono stati tratti una serie tv composta da due stagioni, un film e un riadattamento del film. Riuscire a guardarlo in ordine, dunque, può essere dispersivo e le cose si complicano ulteriormente se non hai letto il manga.

Anche tu vorresti lanciarti nella visione delle avventure dell’ammazzademoni più famoso del momento, ma non sai come guardare Demon Slayer in ordine?  Non preoccuparti: siamo qui per aiutarti e spiegarti come fare per conoscere le avventure di Tanjiro e Nezuko!

Serie TV, film o riadattamento? A te la scelta

Se ti stai chiedendo come guardare Demon Slayer in ordine, esistono due possibilità cronologiche differenti:

- Guardare l’anime e poi il film Demon Slayer - Il treno Mugen;

- Guardare la prima stagione della serie TV e poi il riadattamento in sette episodi del film.

La prima stagione di Demon Slayer è uscita nel 2019 e si compone di 26 episodi. In seguito, nel 2020, è stato pubblicato il film sequel intitolato Demon Slayer: Mugen Train. Prima di vedere il film, però, ti consigliamo di vedere l’episodio 1 della stagione 2 di Demon Slayer intitolato “Flame Hashira, Kyojuro Rengoku”.

L’episodio 1 della stagione 2 dell’anime Demon Slayer, infatti, è un’introduzione all’arco narrativo di Mugen Train e porta lo spettatore alla scena iniziale sia del film che dell’episodio successivo della serie.

Sostanzialmente, dopo aver visto il primo episodio della seconda stagione, potrai scegliere se guardare il film oppure passare alla visione degli episodi da 8 a 18. Di fatto, il film Mugen Train è stato riadattato per la televisione divenendo una serie di 7 episodi che sono poi parte della serie 2 di Demon Slayer.

Quindi, rispondendo alla domanda “come guardare Demon Slayer in ordine” la risposta è: dipende se vuoi vedere la versione televisiva o cinematografica dell’arco di Mugen Train.

A proposito del manga: chi ha scritto Demon Slayer?

Dopo aver approfondito la suddivisione dei vari capitoli della fortunata serie TV, ti starai probabilmente chiedendo chi ha scritto Demon Slayer. Il manga Kimetsu no Yaiba è stato scritto e disegnato da Koyoharu Gotouge e si è ufficialmente concluso a maggio 2020.

La trama è alquanto singolare e ruota attorno al protagonista Tanjiro, un giovane venditore di carbone che vede la sua vita stravolta da un demone che procede allo sterminio della sua famiglia e trasforma sua sorella Nezuko, l’unica sopravvissuta, in un demone a sua volta. La missione di Tanjiro è vendicare la sua famiglia e salvare sua sorella, cosa che lo porta ad intraprendere un lungo e avventuroso viaggio.

Il manga Demon Slayer si compone di 205 capitoli e 23 volumetti, che nella versione italiana sono 21 volumetti editi da Edizioni Star Comics.

Tra le prossime uscite manga del 2023 è attesa la pubblicazione di una limited edition del vol.22 di Demon Slayer, con allegate 8 spillette e un data book di 32 pagine.

Demon Slayer: dove iniziare il manga per prepararsi alla Serie TV?

La prima stagione dell’anime Demon Slayer è un adattamento dei primi 6 volumetti del manga, mentre la seconda stagione inizia con il riadattamento del film Demon Slayer: Mugen Train – arricchito con scene inedite e preview – e continua seguendo l’arco narrativo del quartiere dei divertimenti di Yoshiwara, concludendosi al capitolo 97 del manga.

Nel 2023 è attesa la Stagione 3 dell’anime, che adatterà gli eventi dell’arco narrativo Verso il villaggio dei forgiatori di katana (Katanakaji no Sato-Hen). Per prepararsi alla nuova serie non resta quindi che leggere il manga dal capitolo 98 in poi, che troviamo nel volume 12 edito da Star Comics.

Se desideri sapere dove iniziare il manga perché non lo hai mai letto, allora puoi anche partire dal primo numero e leggere la serie completa di Demon Slayer, che puoi trovare nel catalogo online di Martina’s Fumetti, insieme a tutti i volumi del manga.

Consulta lo shop e fai il tuo ordine: riceverai i tuoi manga comodamente a domicilio!

Immagine di Antonio Tajuelo utilizzabile e modificabile gratuitamente su Licenza Creative Commons CC BY 2.0. Fonte immagine: Flickr.com 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari