I cartoni animati più belli da (ri)vedere per emozionarsi a Natale

Redazione - novembre 26, 2021 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Maratona in famiglia? Come scegliere i cartoni animati più belli da vedere insieme

Cartoni animati belli, che fanno sorridere ed emozionare: quante volte da piccolo hai viaggiato con la fantasia davanti allo schermo?

Oggi, da adulto, puoi di nuovo concederti di sognare davanti ai cartoni animati da vedere insieme a tutta la famiglia. Ti piacerebbe proporre ai tuoi figli i cartoni più belli di sempre?

Considerando la grande offerta dei cartoni moderni, è possibile che i tuoi figli abbiano perso i grandi classici… perché allora non passate del tempo insieme guardando i cartoni più belli durante queste vacanze natalizie?

Se non sai quale pellicola scegliere, ti suggeriamo alcuni tra i cartoni animati più belli di tutti i tempi da rivedere in famiglia!

I 7 cartoni animati più belli da rivedere per le festività

Personaggi che hanno fatto storia e che arrivano dal passato o protagonisti del presente simpatici ed educativi. La lista dei cartoni animati più belli di tutti i tempi è davvero lunga e, in questo articolo, vogliamo proporti alcuni di quelli che sono considerati cartoni animati da vedere assolutamente, almeno una volta nella vita.

Ecco quindi la nostro Top 7 dei cartoni animati più belli di sempre:

1. Il Re Leone. Un grande classico, elencato tra i cartoni bellissimi del passato, oggi è riproposto in chiave moderna in una trilogia da guardare tutti d’un fiato. Come non restare coinvolti nella storia familiare e nelle avventure del cucciolo Simba? Per conquistare il trono minacciato dal cattivo zio Scar dovrà superare tanti ostacoli, ma per fortuna ad aiutarlo ci sono tanti amici, come Timon e Pumba.

2. Toy Story. È sicuramente uno dei film più rivoluzionari creato dalla Pixar e oggi presente nel vasto catalogo della Walt Disney Picture, dalla cui collaborazione sono nati alcuni dei migliori cartoni animati di tutti i tempi. Toy Story è la grande storia di un’amiciziatra il super giocattolo Buzz Lightyear il pupazzo cowboy Woody, i preferiti del bambino Andy. È uno dei cartoni animati consigliati per i bambini per via del messaggio che trasmette: è una storia di crescita, che racconta la paura di restare soli e viene superata con l’eroismo e il coraggio dei protagonisti.

3. GliIncredibili. Come non guardare insieme sul divano la storia della famiglia più pazza che ci sia? Le vicende ruotano attorno a una famiglia di supereroi ritiratasi a vita privata, dopo che le autorità hanno dichiarato l'attività fuori legge. È uno dei migliori cartoni divertenti da vedere, le risate sono infatti assicurate. Inoltre, il film animato della Pixar racconta con intelligenza i grandi cambiamenti della società in cui viviamo.

4. Il film di Shrek. è stato campione di incassi nel 2001, anno della sua uscita. Da allora vanta ben tre pellicole successive che hanno ampliato e approfondito la storia dell’orco e del suo amore con la principessa Fiona.

5. La Sirenetta. Una storia intramontabile e profonda , per chi ama le storie d’amore è tra i migliori cartoni animati di tutti i tempi. Le avventure della principessa Ariel e dei suoi amici marini, dal severo granchio Sebastian al pesciolino Flounder, narrano anche racconti di amicizia, di sogni che si realizzano e di difficoltà da superare.

6. Topolino. Come non citare tra i cartoni più belli un grande classico come Topolino? da scoprire con il pack speciale che contiene 7 Dvd con episodi vintage di Mickey Mouse, il personaggio Disney più amato in assoluto. Non mancano ovviamente gli altri personaggi della banda: Paperino, Paperina, Minnie e Pluto.

7. Le avventure di Lupin, il ladro gentiluomo che da anni appassiona grandi e piccini. La vera storia di Arsenio Lupin è stata narrata nei fumetti e trasportata sul piccolo e sul grande schermo grazie a serie animate, film e serie a puntate.

Dove puoi trovare online i film a cartoni animati più belli?

La classifica dei cartoni animati più belli non si conclude qui!

Dai grandi classici come “Fantasia” della Disney, “Pinocchio”, “Dumbo, “Alice nel paese delle Meraviglie”, riproposta anche nei singolari film diretti da Tim Burton, il commovente “Up”, fino alle pellicole tipiche del periodo natalizio, come ad esempio “Le 5 leggende”, “Le avventure di Olaf”, “La Bella e la Bestia o “Un magico Natale”: nell’elenco dei cartoni animati più belli c’è davvero da perdersi!

Se non hai idea di quale guardare, consulta il catalogo online di Martina’s Fumetti nella sezione DVD e VHS e vai alla ricerca dei cartoni animati più belli di sempre. Potrai riscoprire tante storie, tra le più belle pellicole esistenti: non solo cartoni animati bellissimi, ma anche film di animazione, adatti a tutta la famiglia.

Nel catalogo online di Martina’s Fumetti trovi anche edizioni nuove e usate di libri e fumetti, anche quelli da cui sono stati tratti i film cartoni più belli in assoluto!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari