Thanos, Loki, Apocalisse: ecco chi sono i cattivi Marvel più forti

Redazione - maggio 4, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Classifica dei personaggi cattivi Marvel più forti in assoluto!

Tutti quanti conosciamo i supereroi della Marvel, ma chi li ama alla follia si diverte a paragonarli immaginando delle sfide avvincenti!

Solitamente, i personaggi Marvel hanno una storia complessa. Ognuno di loro, infatti, possiede un lato umano carico di virtù e di debolezze: queste caratteristiche ci aiutano a comprendere la psicologia dei nostri eroi, che amiamo al punto da immedesimarci nelle loro vicende.

Che dire, invece, dei villain? Solitamente, dei supercattivi Marvel si parla molto meno rispetto ai protagonisti delle storie in cui compaiono. E, ovviamente, quando si parla di questi personaggi lo si fa sempre in relazione all’eroe rispetto al quale sono antagonisti.

In questo articolo vogliamo dare spazio ai personaggi cattivi della Marvel, stilando una piccola classifica dei cattivi Marvel più forti di tutti i tempi!

8 supercattivi Marvel protagonisti nei comics o al cinema

L’Universo Marvel ci ha proposto eroi forti, coraggiosi e dotati di poteri incredibili. Gli autori di queste storie, dunque, non potevano esimersi dal creare antagonisti altrettanto potenti, capaci di mettere in seria difficoltà i nostri beniamini!

Com’è facile immaginare, l’elenco dei supercattivi Marvel è davvero lungo e in questo articolo abbiamo provato a selezionare quelli che per noi sono i cattivi Marvel più forti.

Ecco, dunque, la nostra Top 8 dei supercattivi Marvel:

1. Apocalisse. Il suo vero nome è En Sabah Nur, è il primo mutante apparso sulla terra e nemico giurato degli X-Men. Nel corso della sua carriera da villain ha affrontato anche i Fantastici Quattro. I suoi poteri sono agilità, resistenza e una forza paragonabile a quella di Thanos e di Hulk.

2. Loki. Fratellastro cattivo di Thor, dio dell’inganno e dell’astuzia, combatte per avere il trono di Asgard anche se non gli spetta. Per definire chi è Loki, bisogna dire che il suo essere cattivo è la conseguenza di una serie di eventi che hanno scatenato in lui odio e gelosia.

3. L’Arcano. Singolare personaggio dei fumetti, ha il potere di alterare la realtà e si comporta spesso in modo dispettoso mettendo in difficoltà gli Avengers. L’unico modo per batterlo è giocare d’astuzia.

4. Thanos. Lo abbiamo visto al Cinema sopraffare gli Avengers. È forte, invulnerabile e il guanto dell’infinito lo rende quasi un dio. Ha distrutto metà dell’universo solo per un capriccio.

5. Kang il Conquistatore. È il nuovo villain presentato in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. È nemico degli Avengers, non a caso viene additato come l’erede di Thanos. Nei fumetti interagisce con i Vendicatori e ha legami con i Fantastici Quattro. Ha il potere di viaggiare nel tempo.

6. Il Dottor Destino. Viktor Von Doom è uno scienziato brillante accecato dalla voglia di dominare su tutto e su tutti. Conosce anche la stregoneria grazie al Dottor Strange.

7. Galactus. Noto anche come “Divoratore di mondi” o “Distruttore”, è apparso per la prima volta nel 1996 in L’arrivo di Galactus nei Fantastici Quattro. Per nutrirsi divora mondi ricchi di vita.

8. Ultron. È apparso per la prima volta in The Avengers vol. 1 del 1968, è un androide offensivo, nemico giurato dei Vendicatori e di Ant-Man. Costruito da Ant-Man viene programmato per portare la pace, ma per raggiungere tale obiettivo arriva alla conclusione che l’unico modo è estinguere la razza umana.

Dove trovare le avventure con i cattivi Marvel più forti di sempre?

L’elenco dei cattivi Marvel più forti non si esaurisce con la classifica degli 8 supercattivi che abbiamo stilato in questo articolo! I nomi che dovrebbero essere inseriti sono ancora tantissimi e puoi avere la fortuna di conoscerli leggendo le storie più avvincenti dell’Universo Marvel!

Cosa aspetti? Entra anche tu nel mondo dei supereroi più forti di sempre tuffandoti nella lettura dei fumetti Marvel! Puoi trovarli tutti nel catalogo online di Martina’s Fumetti in edizione nuova, oppure usata.

Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari