Hulk, Thor o Spiderman: qual è il personaggio più forte della Marvel?

Redazione - marzo 14, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Non solo Avengers: ecco qual è il personaggio più forte della Marvel

Sei un appassionato di fumetti Marvel e al cinema non perdi nemmeno una pellicola dell’Universo MCU? Allora anche tu ti sarai chiesto mille volte qual è il personaggio più forte della Marvel di sempre!

Preferenze personali a parte, individuare il supereroe Marvel più forte è davvero una bella impresa, perché ognuno di loro vanta abilità e poteri sovrannaturali, che si tratti di un Eroe o di un Villain.

Bisogna poi dire che mentre alcuni sono noti al grande pubblico – ad esempio Thor, Hulk o Iron Man – altri lo sono un po' meno, perché ancora devono trovare il loro posto nell’universo cinematografico e attualmente sono conosciuti solo da chi ha letto i fumetti.

La produzione fumettistica ha sfornato nel corso degli anni protagonisti potentissimi che nel corso dei decenni si sono più volte incontrati e scontrati tra di loro, formando e rompendo alleanze. Decidere qual è il personaggio più forte della Marvel in assoluto non è cosa semplice, anche se fra tutti ce n’è uno che merita di stare sul podio della classifica dei supereroi Marvel. Sei curioso di sapere di chi si tratta?

Universo Marvel: i 5 personaggi più forti degli Avengers

Partiamo dai nomi noti per scoprire qual è il personaggio più forte della Marvel nel gruppo degli Avengers, gli incredibili protagonisti di storie a fumetti e di pellicole di successo!

Ecco la nostra personale classifica dei 5 supereroi Marvel Avengers, partendo dalla quinta posizione.

- Hulk. L’ira del ragazzone verde pieno di radiazioni gamma è capace di spazzare via ogni ostacolo si frapponga tra lui e il suo obiettivo. Chi conosce la vera storia di Hulk sa bene che il personaggio nasce dalla trasformazione di Bruce Banner a causa di un esperimento fallito. È l’emblema della forza bruta, ma anche del cervello geniale di Banner.

- Visione. È un Synthezoid e come tale è dotato di abilità e poteri superiori rispetto agli altri Vendicatori. Maestro in combattimento, Vision è soprattutto la Gemma delle Mente che gli conferisce poteri paragonabili a quelli di Doctor Strange e Wanda.

- Capitan Marvel. È dotata di poteri energetici che arrivano dal Tesseract e le permettono di sparare esplosioni di energia. Ha un’estrema forza fisica e anche emotiva.

- Thor. Abbastanza degno da sollevare il Mjolnir, non è solo un eroe: è anche un dio!

- Scarlet Witch. Ecco qual è il personaggio più forte della Marvel nel gruppo degli Avengers: Wanda Maximoff. È dotata di un potere incommensurabile che le ha permesso di distruggere la Gema della Mente dalla testa di Visione, impresa impossibile per gli altri Avengers.

Chi è il personaggio più forte della Marvel in assoluto?

Dopo aver visto la classifica dei supereroi Marvel Avengers, ritorniamo ai Comics per scoprire chi è il personaggio più forte della Marvel!

La risposta, in realtà, è molto semplice: per noi il supereroe Marvel più forte è senza dubbio Supremo. Questo personaggio è apparso la prima volta nel 2004, nel n. 511 dei Fantastic Four, come una rappresentazione di Dio – così come inteso dalle religioni monoteiste. Tuttavia, bisogna sottolineare che Supremo era già stato citato nel 1976 nella serie Doctor Strange.

Noto anche come One Above All, viene considerato il creatore di tutto, della vita e dell’Universo Marvel stesso. Ha un potere incommensurabile: sa tutto e vede tutto! Viene talvolta citato, ma si vede poco, è apparso sia in forma femminile che maschile.

Una curiosità: spesso è stato disegnato in modo tale da assomigliare a Jack Kirby.

Dove trovare i fumetti dei supereroi Marvel più potenti?

Cosa ne pensi della nostra classifica? Sei d’accordo con le nostre scelte? Secondo te chi è il personaggio Marvel più forte in assoluto?

Per arrivare a una conclusione devi conoscere a fondo le storie dei vari personaggi: nel catalogo online di Martina’s Fumetti puoi trovare tanti fumetti della Marvel in edizione nuova o usata.

Inoltre trovi anche tanti crossover tra Marvel e Dc Comics, dove sono narrate storie davvero epiche: inizia subito la tua ricerca!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari