Quali sono le saghe da vedere per una serata popcorn?

Redazione - febbraio 11, 2022 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Guida per nerd: le saghe da vedere da solo o con gli amici per una maratona no stop!

C’è chi le guarda per passare il tempo, chi ama immergersi nelle vicende dei personaggi per staccare la spina dalla quotidianità e chi invece è alla ricerca di emozioni forti. Le saghe cinematografiche appassionano e coinvolgono miliardi di persone in tutto il mondo, aiutano a viaggiare con la fantasia, a sognare a occhi aperti e anche a riflettere.

Le saghe da vedere sono tante e per tutti i gusti, alcune hanno avuto indubbiamente più successo di altre e sono moltissime quelle nate dalle storie dei fumetti. Quali sono le saghe più famose? Proviamo a citarne qualcuna.

4 saghe da vedere assolutamente almeno una volta nella vita

1. Matrix è la saga visionaria delle sorelle Wachowski che è piaciuta sia ai telespettatori che ai critici. Il primo film della serie ha vinto ben quattro Oscar rendendo famosissimo il protagonista Keanu Reeves che ha dato il volto a l’hacker Neo, impegnato a scoprire la verità su The Matrix.

2. Le saghe della Marvel sono tante e di sicuro appassionanti. Per ogni supereroe possiamo trovare più di una pellicola e gli intrecci tra un film e l’altro sono davvero molti. I film di Iron Man, per esempio, sono ben 7 e abbiamo perso il conto di quelli con protagonista Spiderman. Possiamo citare anche Thor o Captain America, che ha 4 film a lui dedicati, ma è presente anche nei 4 film degli Avengers. La Marvel ha prodotto talmente tante pellicole da consentirci di fare una vera abbuffata di supereroi!

3. Ci spostiamo in casa DC Comics per trovare altre saghe da vedere dedicate ai supereroi. Una consigliatissima è “Il cavaliere Oscuro”, prima parte della trilogia di Christopher Nolan dedicata a Batman, che vanta attori del calibro di Christian Bale, Anne Hathaway e lo scomparso Heath Ledger, che per la sua performance ha vinto un Oscar postumo. Se questa saga ti è piaciuta o vorresti vederla, puoi anche iniziare a leggere la storia sui fumetti di Batman il Cavaliere Oscuro.

4. Una delle saghe da vedere in stile fantasy è infine quella dedicata alle avventure del giovane mago Harry Potter e dei suoi amici Ron e Hermione. I tre si sono conosciuti alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nel primo film “La pietra filosofale. Sono state poi girate altre 7 pellicole.

Questi che ti abbiamo dato sono solo alcuni consigli, ma le saghe che possono tenerti incollato allo schermo non finiscono qui perché sono davvero tantissime! Se non sai da dove iniziare consulta il catalogo online di Martina’s Fumetti, troverai tanti DVD nuovi o usati e anche libri e fumetti da cui sono state tratte le trame delle saghe più belle!

 

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari