Guida per romantici: ecco la nostra lista di anime sentimentali

Redazione - aprile 13, 2022 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Amori segreti e magia! Ecco una lista di anime sentimentali da vedere dopo aver letto i manga 

In Giappone quella degli anime è una vera e propria cultura che affonda le sue radici nella ancora più vasta produzione di manga. Gli anime, chiamati così per abbreviare il termine “animation”, hanno segnato intere generazioni, accompagnandole nelle varie fasi delle crescita, dall’infanzia all’adolescenza, e molti titoli sono ben noti anche in occidente. Ci sono, infatti, anime per bambini e per adulti, che si differenziano per stile e per genere ed è vastissima, per esempio, la lista di anime sentimentali, molti dei quali hanno riscosso grande successo anche in Italia.

Se sei un inguaribile romantico e sei alla ricerca di serie anime da vedere assolutamente, abbiamo pensato di suggerirti un elenco di titoli di anime romantici ispirati a manga da guardare tutti d’un fiato!

La nostra lista di anime sentimentali: 4 titoli per emozionarti!

1. Toradora. I titoli degli anime romantici prendono spesso spunto da nome dei protagonisti, come nel caso di Toradora, che unisce gli appellativi dei protagonisti Taiga Aisaka e Ryuji Takasu. Questo anime nasce dalle light novel di Yuyuko Takemiya e narra le vicende di quattro giovani studenti. Taiga è una ragazza bulletta che arriva nella scuola di Takasu, noto a tutti per essere un attaccabrighe e i due si aiutano a conquistare rispettivamente la migliore amica di lei e il migliore amico di lui.

2. Nisekoi. È un titolo che non può mancare nella lista degli anime sentimentali e che ha come protagonisti Raku Ichijo e Chitoge Kirisaki, due studenti figli di gangster che guidano bande rivali. I due si conoscono, ma si odiano e tutto si complica quando i genitori annunciano loro che dovranno fidanzarsi per evitare una faida tra le due bande. A rendere tutto più difficile, però, è l’amore che Raku prova per una sua compagna di classe. Anche in questo caso, esiste l’omonimo manga "Nisekoi" scritto da Komi Nuovo.

3. Ranma è un anime tratto dall’omonimo manga di Rumiko Takahashi, tra le mangaka giapponesi più famose e ideatrice, tra gli altri, anche Lamù. L’anime Ranma vanta ben due serie per un totale di 161 episodi e narra la storia di Ranma Saotome, un ragazzo esperto di arti marziali colpito da una strana maledizione: quando si bagna con l’acqua fredda si trasforma in ragazza e per tornare ragazzo deve bagnarsi con l’acqua calda. A sapere il suo segreto è solo Akane, la ragazza che Ranma ama di nascosto.

4. Orange Road, tratto dall’omonimo manga di Izumi Matsumoto. La trama è ricca e intensa: Kyosuge appartiene a una famiglia con poteri psichici e per questo costretta sempre a trasferirti. Al settimo trasloco incontra la bella Madoka di cui si innamora al primo istante, ma a complicare tutto è Hiraku, la migliore amica di Madoka che si innamora a sua volta di Kyosuke.

Dove acquistare i manga a cui si ispirano i titoli di anime romantici?

La lista degli anime sentimentali non si conclude qui, quello che ti abbiamo dato è solo un breve assaggio del vasto mondo che puoi scoprire! Come avrai notato, però, la maggior parte dei titoli di anime romantici è ispirata a manga e light novel che puoi leggere prima di vedere il film o la serie.

Nel catalogo online di Martina’s Fumetti trovi una vasta scelta di manga in edizione nuova o usati: inizia subito la lettura delle storie che più ti piacciono per preparati alla visione dei tuoi anime!

 

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari