Come guardare Dragon Ball in ordine nell'attesa dell'Ultimate Edition

Redazione - maggio 11, 2022 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Come guardare Dragon Ball in ordine per seguire la storia dall’inizio alla fine

Anche tu sei cresciuto con le avventure di Goku, il saiyan con la coda dai poteri eccezionali? Tra la ricerca delle 7 sfere del drago, nuovi combattimenti e amicizie, la saga di Dragon Ball ha appassionato grandi e piccini, trasmettendo valori come lealtà, amicizia e spirito di sacrificio.

Ma c’è una grande novità per il battle shonen più famoso di sempre, che va avanti da oltre 40 anni: la Star Comics ha, infatti, annunciato l’uscita di una nuova edizione di Dragon Ball, attesa in fumetteria per la metà del 2022. “Dragon Ball Utimate Edition”: è questo il titolo dell’opera di Akira Toryama, che uscirà in 34 volumi cartonati con pagine a colori. La nuova edizione affiancherà le altre, Evergreen e Full Color, e sappiamo già che riprenderà il design e il formato della Perfect Edition, la cui pubblicazione risale al 2006.

Se hai intenzione di riprendere la storia di Goku dall’inizio, in previsione della prossima uscita del manga, ecco come guardare Dragon Ball in ordine … non è semplice ricostruire le avventure di Goku, dai suoi combattimenti più importanti a tutte le volte in cui ha dovuto difendere la terra dall’attacco di creature malvagie. Ecco, allora, alcuni consigli utili che ti aiuteranno a ricostruire la storia delle sfere del drago in attesa della prossima uscita.

Tutte le serie anime ispirate ai manga

Se hai intenzione di prepararti alla visione dell’attesissima Ultimate Edition guardando le vecchie edizioni Dragon Ball in ordine, sappi che le serie animate prodotte sono in tutto 6:

1. Dragon Ball. Riprende, in ordine cronologico, le seguenti versioni manga: Saga di Pilaf, Saga del 21° Torneo Tenkaichi, Saga del Red Ribbon, Saga del 22° Torneo Tenkaichi, Saga del Grande Mago Piccolo e Saga del 23° Torneo Tenkaichi. Si compone di 153 episodi e ci introduce alle avventure di Goku partendo dall’inizio: è qui che conosciamo anche gli altri personaggi fissi della serie, come Tenshinan, Muten, Piccolo, Yamcha, Bulma, Crilin.

2. Dragon Ball Z. Riprende la Saga dei Saiyan, la Saga di Freezer, la Saga degli Androidi, la Saga di Majin Bu: in questi 291 episodi la trama è molto più centrata sui combattimenti e appare per la prima volta Vegeta, amico e rivale di Goku.

3. Dragon Ball Kai. Riprende: Saga dei Saiyan, Saga di Freezer, Saga degli Androidi e Saga di Majin Bu. Questa serie di 159 episodi si differenzia dalla serie precedente per una visione più fedele al manga.

4. Dragon Ball GT. Riprende: Saga delle Sfere del Drago dalle Stelle Nere, Saga di Baby, Saga di Super C17 e Saga dei Draghi Malvagi. È un sequel di Dragon Ball Z e non è fedele alla trama originale. Questi 64 episodi si concentrano sul tema del viaggio e dell’avventura del trio Goku, Trunks e Pan.

5. Dragon Super Ball. Riprende: Saga della Battaglia degli Dei, Saga della resurrezione di “F”, Saga dell’Universo 6, Saga di Zamasu, Saga del Torneo del Potere e Saga di Broly. Sono 131 episodi, e rappresentano il sequel di Dragon Ball Z: qui vengono introdotti personaggi nuovi come Whis e Beerus, divinità che accompagneranno da ora in poi i protagonisti, e gli eventi narrati alternano quelli dei film a quelli del manga. Per seguire la trama, quindi, ti consigliamo di vedere anche i film!

6. Super Dragon Ball Heroes. È un anime promozionale nato per pubblicizzare il gioco di carte. Non ha una collocazione temporale specifica nella storia e non ha una trama precisa, ma è più che altro una serie di combattimenti celebri. 

Come guardare Dragon Ball in ordine: 6 film da non perdere!

Non solo anime! Per una serata film, ecco come guardare Dragon Ball in ordine:

1. Film “La battaglia degli Dei” (forma estesa della Saga della Battaglia degli Dei).

2. Film “La resurrezione di F”.

3. Saga dell’Universo 6.

4. Saga di Zamasu.

5. Saga del Torneo del Potere.

6. Film “Dragon Ball Super Broly”.

Dove trovare i manga e le serie di Dragon Ball?

Se vuoi immergerti nella lettura del manga di Dragon Ball in edizione completa, o vuoi acquistare i DVD dei film e delle serie, puoi trovare ciò che cerchi nel catalogo online di Martina’s Fumetti.

Se non sai come guardare Dragon Ball in ordine, ti bastano pochi click per trovare i volumi che ti mancano e concludere il tuo acquisto!

Cosa aspetti? Parti alla ricerca delle 7 sfere del drago con Goku e i suoi amici!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari