7 manga per adulti che ancora non conosci

Redazione - settembre 29, 2021 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Non solo per ragazzi!  Ecco alcuni manga per adulti da leggere assolutamente 

Chi ritiene che i comics siano roba da ragazzi si sbaglia di grosso. Nel vasto e variegato universo dei manga giapponesi troviamo opere capaci di rispondere a ogni esigenza di intrattenimento., non a caso è presente un grande filone dedicato ai manga per adulti, che in patria chiamano Seinen.

Nel corso degli anni sono state create opere di indiscusso spessore per maturità dei temi trattati, trama e costruzione della storia. I manga per adulti sono riusciti a conquistare lettori in ogni angolo del mondo, troviamo molti generi per tutti i gusti, da quelli psicologici e horror, a quelli che trattano di fanta-politica e ingegneria genetica.

Qualunque siano le tue preferenze una cosa è certa: se ti avvicini alla lettura dei manga Seinen la tua percezione della realtà non sarà più la stessa! 

7 manga per adulti che cambieranno la tua percezione della realtà!

1. Il manga I tre Adolf di Osamu Tezuka: la nostra carrellata di manga per adulti non poteva che iniziare con un manga considerato un capolavoro a livello mondiale, seppur risalente agli anni ’80 che rivisita la storia della Seconda Guerra Mondiale. È la storia di tre uomini, con lo stesso nome: Adolf. Uno è Kamil, figlio di panettieri ebrei; l’altro è Kaufan, figlio di un diplomatico tedesco e una donna giapponese, e l’ultimo è Hitler, che sta prendendo sempre più potere in Germania con il suo movimento nazista. Ed è proprio quest’ultimo a nascondere un grosso segreto: le sue origini ebraiche.

2. Il manga Dēmokratía di Motoro Mase: è una storia breve di appena 5 volumi, una serie che analizza le degenerazioni più diffuse nei governi occidentali in un futuro immaginario in cui la rappresentanza non è diretta. In questo contesto due ricercatori, Igume e Maezawa lavorano a un androide chiamato Mai, che si muove e prende decisioni in base ai voti di 3000 persone che si confrontano sul softaware Dēmokratía. Lo scopo è creare l’uomo perfetto. 

3. Ghost in the Shell di Masamune Shirow: è un manga cyberpunk che ha ispirato romanzi, videogiochi e anche giochi da tavolo. Ambientato nel tecnologico Giappone del futuro (è scritto negli anni ’80) si affrontano temi come il collasso ambientale, l’esaurimento delle risorse naturali e la crisi demografica. 

4. Blame! di Tsutomu Nihei: ci porta in un futuro in cui il mondo che consociamo non esiste più, le città sono strutturate su livelli a spirale e tutto è desolazione. Killy viaggia da solo alla ricerca dei pochi uomini rimasti che riescono a connettersi alla rete. Il viaggio non è semplice ed è contrastato da mostruose creature in cui convivono elementi organici e tecnologici. Come definire Blame!? Horror, triller, fantasy, di certo una perla per chi ama la fantascienza.  

5. Gantz di Hiroya Oku: è un manga di fantascienza di tipo distopico, che racconta di un gioco in cui bisogna uccidere per non essere uccisi. La storia ruota intorno a una sfera nera, detta Gantz, che recluta i giocatori (i gantzer) che si sfideranno. Una battaglia senza regole, tra oppressi e oppressori, dove l’unico modo per essere liberi è vincere.

6. One Punch Man scritto da One e disegnato da Yusuke Murata: narra le vicende di Saitama un eroe che riesce a sconfiggere qualunque avversario solo con un colpo. Questo potere, invece di renderlo felice, lo fa cadere in depressione e viene visto da tutti come una minaccia. 

7. Vagabond di Takehiko Inoue: è un manga che trascina il lettore indietro nel tempo, nel 1600, per narrare la storia vera dell’orfano Takezo Shinmen, che intraprende un viaggio per diventare il ronin più forte mai esistito. Dopo aver seguito molti maestri Tazeko decide di dedicarsi alla spada e perfezionarsi con la katana, assumendo il nome di Miyamoto Musashi. Da noi puoi trovare il manga Vagabond in edizione completa o gli albi sfusi per completare la tua raccolta!

Dove trovare questi e tanti altri manga per adulti? 

Se vuoi scoprire nuovi manga, puoi trovarli facilmente nel catalogo online di Martina’s Fumetti: edizioni vecchie e nuove per scoprire le storie più belle e coinvolgenti dei mangaka giapponesi!

Inizia subito la tua ricerca!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari