Dai gialli ai romanzi: ecco 6 libri da regalare a Natale

Redazione - novembre 26, 2020 4 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Libri da regalare a Natale? Ecco i titoli per ogni gusto e fascia di età

Il countdown verso il Natale è ormai iniziato e se ancora non l’hai fatto è arrivato il momento di pensare ai regali. Non sai da dove iniziare? Queste festività sono di certo diverse da tutte le altre, le persone hanno bisogno di leggerezza, spensieratezza e anche di svagarsi con la mente. Se vuoi sorprendere chi ami e non sai cosa regalare a Natale, abbiamo qualche consiglio da darti.

C’è un regalo capace di donare emozioni, far volare con la fantasia e che ha anche il vantaggio di essere a portata di ogni budget. Hai capito di cosa stiamo parlando? I libri rispondono perfettamente a tutti questi requisiti e sono da sempre uno dei doni più graditi in assoluto. I titoli che puoi trovare sono molti e per tutti i gusti, per aiutarti nella scelta abbiamo preparato per te un elenco dei più bei libri da regalare a Natale per grandi o per piccini.

Perché i libri sono un regalo intramontabile?                          

Dai classici ai contemporanei, passando per gli scrittori fantasy o più estrosi, se hai l’accortezza di scegliere un titolo adatto alla persona che lo riceverà il tuo regalo sarà di certo gradito. D’altronde i libri non passano mai di moda!

Puoi decidere di acquistare una delle ultime uscite, oppure puntare su un grande classico. In ogni caso i libri da regalare a Natale si rivelano sempre un grande successo, non si tratta infatti di semplici oggetti, ma di veri e propri contenitori di emozioni.

L’idea in più per personalizzare il tuo dono? Aggiungi una dedica scritta a mano sulla prima pagina! 

6 libri da regalare a Natale: i grandi classici

Quali libri da regalare a Natale 2021? Per fare colpo punta su grandi titoli o edizioni limitate o di pregio.

Ecco un elenco dei grandi classici che non passano mai di moda.

1. I libri di George Orwell. Tra i libri classici da regalare a Natale, per esempio, potresti scegliere “La fattoria degli animali”, una delle opere più celebri del ‘900. L’acuta satira di Orwell si schiera contro il totalitarismo e lo fa per mezzo di una storia davvero sui generis. Gli animali di una fattoria, stanchi dei soprusi, decidono di ribellarsi agli uomini e fondare un nuovo ordine in cui il valore principale è l’uguaglianza. Eppure, non va così, alcuni animali si impongono sugli altri con prepotenza e nascono nuove classi che generano nuovi soprusi.

2. I libri del Commissario Montalbano scritti da Andrea Camilleri sono molti e tutti appassionanti, regali perfetti per chi ama la serie tv.

3. Le opere di Italo Calvino, come il “Il barone rampante” o “Il cavaliere inesistente”, sono ideali per far appassionare alla lettura le giovani menti. Non a caso sono considerati grandi classici della letteratura italiana. Le storie di Calvino richiamano a mondi fantastici, atmosfere da sogno, sono perfette per sognare.

4. Per i più piccoli: come non puntare sui libri di Gianni Rodari? Uno di più noti scrittori per l’infanzia, famose sono le sue favole e le sue filastrocche, singolare è il suo modo di rappresentare la realtà, sempre presentata dietro la lente della fantasia.

5. Perfetti per inguaribili romantici sono i libri di Jane Austen. Da “Orgoglio e pregiudizio”, a “Emma”, a “Ragione e sentimento” la Austen ci catapulta nell’Inghilterra del ‘700 in un mondo fatto di buone maniere e sentimenti intramontabili.

6. Realtà e leggende si fondono nelle avvincenti storie e saghe familiari che ci ha regalato Gabriel Garcia Marquez. “Cent’anni di solitudine” resta un capolavoro assoluto, ma ci sono anche tanti altri libri scritti da questo autore che meritano di essere letti come “Cronache di una morte annunciata” e “L’amore ai temi del Colera” solo per citarne un paio.

6 libri contemporanei perfetti come regalo di Natale

1. Per gli amanti dei fumetti, una sorpresa gradita è sicuramente il cofanetto Sandman di Neil Gaiman che è composto da 14 volumi. A 30 anni di distanza dalla prima pubblicazione dell’iconica serie a fumetti, l’opera di Gaiman torna in fumetteria con un’edizione completa e lo fa proprio in occasione del Natale 2020. Sandman è la storia di Sogno, alias Morfeo, che insieme ad altre entità regola la vita umana.

2. Per una persona che ama dilettarsi ai fornelli diversi sono i libri di cucina da regalare a Natale che potresti sceglie. Se il tuo amico segue uno chef o un food influencer in particolare, di certo troverai una sua pubblicazione. “Fatto in casa da Benedetta” di Benedetta Rossi è tra i volumi più richiesti, ma anche l’altra Benedetta, la Parodi della tv, ci ha regalato tanti libri tra cui scegliere come “I miei piatti vegetariani” o “I miei piatti in 15 minuti”.

3. Per i più piccoli come non citare i libri di Geronimo Stilton? Sono tra i più amati dai bambini. Le storie creative e fantasiose, correlate di illustrazioni colorate, trascinano i lettori in erba in mondi popolati da unicorni o in misteri da risolvere.

4. Per sognare e riflettere sulle grandi domande della vita i libri dello scrittore Paulo Coelho sono l’ideale. Da “L’Alchimista” a “Il Cammino di Santiago”, i titoli che ci ha regalato sono davvero molti.

5. Scomparso di recente, Carlos Ruiz Zafon ha scritto dei capolavori assoluti sia per adulti che per ragazzi. Con il best-seller “L’ombra del vento” è diventato lo scrittore spagnolo più letto al mondo dopo Miguel Cervantes, autore di Don Chisciotte.

6. Se cerchi libri divertenti da regalare a Natale, di certo troverai molti spunti tra le opere di Stefano Benni: storie satiriche con citazioni alla cultura pop che travalicano anche nel fiabesco.

Dove trovare il titolo giusto da mettere sotto l’albero?

Puoi trovare i libri da regalare a Natale comodamente online, sul sito di Martinas Fumetti dove puoi trovare per ogni persona la storia più adatta. Tra edizioni nuove e usate, puoi trovarne anche di limitate o introvabili.

Cosa aspetti? Consulta subito il catalogo online e ordina i volumi in tempo per Natale!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari