5 libri d'amore da leggere e regalare in primavera

Redazione - aprile 28, 2021 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Consigli di lettura: ecco la nostra top 5 dei libri d'amore da leggere assolutamente

Ci sono pagine attraverso le quali i personaggi sembrano prendere vita, libri che struggono, fanno sognare ed emozionare.

Se pensi che i libri d'amore da leggere siano frivoli o stucchevoli, sappi che si tratta solo di un pregiudizio. Partiamo dal presupposto che gli scrittori che si cimentano con questo genere letterario sono dotati di particolari abilità di scrittura, sono infatti capaci di evocare sensazioni forti anche in chi legge, descrivendo personaggi e trama con dovizia di particolari. Il discorso ovviamente non vale per tutti i titoli, alcuni più di altri sono capaci di coinvolgere il lettore, trascinandolo nella storia.

I più bei libri d'amore da leggere sono poi quelli che restano nel cuore e nei ricordi, che ci aiutano a costruire il nostro ideale di sentimento. Se vuoi immergerti nella lettura di un libro d’amore, ma non sai da dove iniziare, abbiamo qualche titolo da suggerirti: classici senza tempo che sono stati capaci di appassionare intere generazioni.

5 libri d’amore da leggere per emozionarsi

1. Orgoglio e pregiudizio di Jane Austin. Pochi sanno che questo capolavoro venne rifiutato dall’editore cui fu proposto e rimase per anni in attesa di pubblicazione. Da sempre annoverato tra i romanzi più importanti della letteratura inglese, il romanzo di Jane Austin narra la storia delle cinque sorelle Bennet alle prese con problemi di cuore e corteggiatori. Tra i personaggi spiccano Elizabeth e Darcy, capricciosa lei, quanto austero lui. Balli, incontri, confessioni, lettere d’amore e pregiudizi sociali ci regalano uno splendido spaccato della vita in campagna nell’Inghilterra dell’800.

2. Anna Karenina di Lev Tolstoj. Una storia d’amore tormentata e controversa quella tra Anna Karenina e il giovane Vronskij, lei è sposata e non può lasciare il marito senza perdere per sempre anche il figlio. Gelosia, tradimenti e una forte passione sono alla base di questo romanzo ambientato nella Russia dell’800 in cui Tolstoj ci racconta l’amore in modo autentico e sincero, senza futili idealismi.

3. Cime Tempestose di Emily Bronthe. È uno dei libri d'amore da leggere assolutamente, chi non ha mai sentito parlare di Heathcliff e Catherine? Cresciuti come fratelli, ma appratenti a classi sociali diverse, i due vivono un amore assoluto, passionale, ma anche distruttivo. Gelosie, fraintendimenti, vendette fanno da sfondo a questo sentimento che riesce a sopravvivere persino alla morte.

4. Jane Eyre di Charlotte Bronthe. La giovane Jane, dopo un’infanzia complicata, trova il suo riscatto trovando lavoro come istitutrice presso una ricca dimora. Il rispetto che la lega al suo titolare, il signor Rochester, si trasforma ben presto in un sentimento profondo, ricambiato da lui. Ma proprio quando tutto sembra andare a gonfie vele, sono i segreti del passato a rimescolare le carte in tavola e a segnare un destino che sembra inesorabile nella storia di Jane Eyre.

5. La saga di Twilight scritta da Stephanie Meyer ci racconta la storia d’amore tra l’umana Bella e il vampiro Edward. Sollo sfondo l’eterno conflitto tra i loro due mondi a cui si aggiungono anche i licantropi, branco del quale fa parte Jacob, amico di Bella che prova per lei un sentimento non corrisposto.

Dove acquistare online libri da leggere e da regalare?

Quello che ti abbiamo proposto è solo un piccolo assaggio dei libri d’amore da leggere più belli di tutti i tempi.

Nel catalogo online di Martina’s Fumetti ne trovi tanti altri, edizioni nuove e usate, alcune anche introvabili e da collezione. Cerca tra i titoli quello che fa al caso tuo e ordina comodamente da casa!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
1
1
Articoli Popolari