Quando esce la serie di Harry Potter? Come prepararsi al magico evento

Redazione - ottobre 16, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Ritorno ad Hogwarts! Ecco cosa sappiamo su quando esce la serie di Harry Potter

Chi non ha mai sognato di ricevere la famosa lettera di ammissioni presso la scuola di magia più famosa al mondo? Di prendere il treno al binario delle nove e tre quarti di Londra?  Oppure di scegliere la bacchetta magica da Garrick Olivander?

Se anche tu sei un appassionato del mago più amato di sempre, sappi che l’attesa è finita: la magica scuola di Hogwarts si prepara a riaprire le sue porte e, questa volta, non si tratta solo di voci, ma di una realtà. La serie tv di Harry Potter è una certezza, con l’autrice della Saga J.K. Rowling nei panni di produttrice esecutiva!

La Warner Bros. Discovery ha annunciato la notizia durante l'evento annuale di HBO Max, promettendo di riportare sullo schermo il nostro mago preferito, Harry Potter, in una serie tv fedelmente adattata dai 7 libri della Rowling.

Si tratta di un progetto epocale che ha generato grande attesa, con numerosi fan che non vedono l'ora di scoprire quando esce la serie di Harry Potter e quali sorprese aspettarsi.

Anticipazioni e indiscrezioni: tutto sulla serie di Harry Potter

La Rowling si è detta entusiasta del progetto, poiché la produzione si è impegnata a preservare l’integrità della trama letteraria. Infatti, a differenza dei film, la serie tv di Harry Potter permetterà di approfondire meglio i contenuti della storia del mago più famoso di sempre.

Ogni libro sarà il fulcro di un’intera stagione, per un totale di 7 stagioni, le quali consentiranno agli spettatori di rivivere le avventure del giovane Harry e di tutti i personaggi più amati, tra cui gli indimenticabili Ron Wasley ed Hermione Granger, insieme ai professori, agli altri studenti di Hogwarts e alle loro famiglie.

Il cast sarà completamente rinnovato. Gli attori dei film sono ormai cresciuti ed è quindi impossibile pensare di rivedere i loro volti nella nuova serie di Harry Potter, fatta eccezione per piccole apparizioni speciali.  E qui sorge qualche dubbio: oltre alla domanda sulla data di uscita della serie di Harry Potter, i nuovi attori protagonisti riusciranno a farci dimenticare gli interpreti precedenti?

…ma quando esce la serie di Harry Potter?

La tanto attesa serie tv di Harry Potter sarà trasmessa su HBO Max, con il debutto previsto tra il 2025 e il 2026.

Le riprese non inizieranno prima della metà del 2024, ma la buona notizia è che la serie promette di essere molto lunga, con un focus nella narrazione su valori come l’amicizia e l’accettazione personale.

I libri fantasy di Harry Potter hanno raggiunto circa 600 milioni di lettori in tutto il mondo. La storia, iniziata con “Harry Potter e la pietra filosofale”, era inizialmente rivolta a un pubblico di giovanissimi lettori. Tuttavia, nel corso degli anni e con l’uscita dei libri successivi, la trama è divenuta sempre più ricca e intricata, adattandosi perfettamente anche ad un pubblico adulto.

I lettori, dunque, hanno accompagnato il giovane Harry lungo il suo percorso straordinario che va dalla scoperta dei suoi poteri magici, passando per le numerose avventure in cui ha imparato a padroneggiare completamente queste abilità, fino ad arrivare a mettere su una propria famiglia.

Come prepararsi all’uscita della serie tv su Harry Potter?

Mentre aspettiamo di vedere il nuovo volto di Harry Potter, che prenderà il posto dell’amato Daniel Radcliffe, puoi iniziare a prepararti rivedendo i film della saga in formato DVD o meglio ancora, immergendoti completamente nella lettura dei libri scritti dalla Rowling.

Puoi trovarli tutti disponibili nel catalogo online di Martina’s Fumetti, sia in edizione nuova che usata.

Inizia subito la tua ricerca e preparati a rivivere l’incanto del mondo di Hogwarts!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari