Finale di One Piece: cosa aspettarsi dalle avventure di Rufy?

Redazione - aprile 14, 2021 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Si avvicina davvero il finale One Piece? Ecco cosa sappiamo e cosa aspettarci

Chi non ha mai sognato di solcare i sette mari con Monkey R. Rufy e la sua ciurma? E di realizzare il sogno di diventare il re dei Pirati? Scritto dal mangaka Eiichiro Onda, One Piece ha accompagnato i fan per così tanto tempo, che sembra quasi impossibile pensare che un giorno finirà. Eppure, la notizia sembra essere vera: il finale di One Piece si avvicina!

L’autore ha passato la maggior parte della sua vita a raccontarci le avventure di Rufy “cappello di paglia” e della sua allegra banda e adesso, dopo ben 24 anni, pare abbia deciso di scrivere la parola fine sotto a quello che è stato definito il “manga dei record”. Di isola in isola sono sempre di più i misteri svelati da Onda, ma cosa dobbiamo aspettarci per il gran finale?

Dagli esordi all’amicizia senza tempo…

One Piece viene pubblicato in Giappone dal 1997, all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga di One Piece è pubblicato nel nostro Paese da Edizioni Star Comics e vanta ovviamente anche  un anime di successo

Monkey D.Rufy è un simpatico ragazzo che indossa sempre un cappello di paglia. La sua vita cambia dopo aver mangiato il Gom gom, il frutto del diavolo, cosa che gli permette di acquisire le proprietà della gomma. Insieme ad una variegata e variopinta ciurma di personaggi impossibili, tra cui la bella ladra Nami, lo spadaccino Roronoa Zoro, Sanji il cuoco e   Usop il cecchino, parte alla ricerca del famoso tesoro “One Piece”, sognando nel frattempo di diventare il re dei pirati. One Piece è un manga di avventura, che celebra l’amicizia, considerata valore fondante della forza del gruppo. In 24 anni ne abbiamo lette di tutti i colori, ci siamo appassionati alle vicende della “ciurma del cappello di paglia”, ci siamo divertiti con loro, pensare al finale di One Piece sembra impossibile, consoliamoci pensando di avere ancora un po' di tempo per abituarci all’idea.

A quando il finale di One Piece?

Eiichiro Oda aveva annunciato che la conclusione del suo manga sarebbe arrivata entro cinque anni. Tuttavia, secondo le sue ultime dichiarazioni, sembrerebbe intenzionato a concludere prima la storia. Questo non senza anticipare che nei capitoli che ha già disegnato ne vedremo delle belle.

Infatti, con l'arrivo del 2021 il mangaka ha voluto fare una nuova dichiarazionesul finale di One Piece: "L'avventura di Rufy si sta avvicinando alla sua fine. Ho già disegnato un totale di 1000 capitoli. Siamo riusciti a costruire una storia eccitante grazie a tutti questi capitoli! E diventerà ancora più eccitante!! A tutti i fan di ONE PIECE del mondo, è stata una strada davvero lunga, ma per favore continuate a supportare Rufy in quest'avventura ancora per un altro po’”.

 Inoltre, qualche indiscrezione sul finale di One Piece ci è arrivata da Shinji Shimizu, il produttore della Toei Animation che si occupa da anni dell’anime. Shimizu nel corso di un’intervista ha dichiarato che la fine sarà addirittura più devastante della morte di Ace, un’affermazione che ha fatto scatenare le ipotesi dei fan, anche se, a quanto pare, nessuna teoria sembra essersi avvicinata alla sorpresa che sta preparando l’autore. 

Come prepararti per il gran finale di One Piece?

Ma perché parlare di finale di One Piece se ancora non hai letto gli altri capitoli della saga? Su Martina’s Fumetti trovi tutti i manga di One Piece a anche ledizione completa.

Se non vuoi perderti neanche un numero, visita la sezione novità e fai un pre-ordine per assicurarti le prossime uscite. Le richieste vengono gestite ogni giorno e se qualcosa non è di tuo gradimento, contattaci: hai 14 giorni dall’arrivo del pacco per definire il reso.

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari