Da Superman a Batman: tutto sui supereroi più forti del mondo DC Comics

Redazione - marzo 1, 2024 4 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Potenza, agilità e valori morali: ecco quali sono i supereroi più forti DC Comics

Protagonisti indiscussi del fumetto, i supereroi hanno conquistato i lettori di tutte le età. A volte fragili e insicuri, altre forti e determinati, con le loro grandi abilità hanno tutti un comune denominatore: le grandi responsabilità da cui questi poteri derivano.

Ma se di poteri parliamo, all'interno dell'universo dei comics, sorge una domanda tanto intrigante quanto complessa: chi sono i supereroi più forti della DC Comics?

Le sorprese che riserva l'universo dei supereroi sono molte e inaspettate. D’altronde i concetti di forza e di potenza sono alquanto interpretabili anche perché, come dimostrato dalle pagine dei fumetti, molto spesso a decretare la vittoria in uno scontro finale sono stati proprio i personaggi DC Comics che si sono distinti per abilità e per astuzia, piuttosto che per la forza fisica.

Alla scoperta dei 6 supereroi più forti della DC Comics

Da quando nel lontano 1934 la DC Comics ha dato il via alle sue epiche avventure, il suo universo è stato plasmato da una moltitudine di eroi, il cui destino è stato costantemente intrecciato e riscritto dalle penne degli autori che hanno contribuito a narrare le loro storie.

Tra queste leggende, alcuni supereroi hanno saputo distinguersi per la loro imponente forza, sia fisica che morale, trasformandosi in icone immortali dell'universo dei fumetti. Altro aspetto da considerare è la presenza dei Multiversi, che hanno più volte cambiato le carte in tavola presentandoci versioni alternative dei personaggi e dei loro poteri.

Animati dalla passione per queste figure straordinarie, abbiamo deciso di comporre una classifica dei supereroi della DC Comics che spiccano per la loro potenza e grandezza. Ecco dunque i 6 protagonisti che dominano l'universo dei fumetti:

1. Superman. Sin dal suo debutto su Action Comics nel 1938 Kal-El, meglio conosciuto come Superman o anche come Nembo Kid in Italia, si è  distinto per forza, velocità e ideali nobili, divenendo una vera e propria icona pop con una lunga pubblicazione di fumetti, film al cinema e serie tv. Questo kryptoniano, che vive sulla terra con il nome di Clark Kent, è stato il primo supereroe in assoluto, i suoi poteri derivano dalle stelle e variano in base alla sua esposizione a questi: possiede una forza sovrumana, la capacità di emettere un soffio congelante e può incenerire con i suoi occhi.

2. Wonder Woman. Nota anche come Diana Prince, è stata la prima supereroina dei fumetti. Nata nel 1941,  la principessa amazzone è una semidea forte nel combattimento corpo a corpo, con sensi eccezionalmente sviluppati e una invulnerabilità impressionante. È anche incredibilmente veloce e può volare.

3. Darkseid. Qualcuno lo ha definito come la versione DC di Thanos della Marvel, ma si tratta di un errore madornale perché, in realtà la sua nascita è di tre anni antecedente a quest’ultimo. È uno dei supereroi più forti della DC Comics che alimenta le file dei villain, temibile e ambizioso grazie all’Effetto Omega emette raggi dagli occhi capaci di disintegrare o teletrasportare qualsiasi cosa, inoltre è dotato di forza sovrumana, abilità che gli ha permesso di rompere l’anello di Lanterna Verde a mani nude.

4. Shazam. Originariamente solo un ragazzo di 15 anni di nome Billy Batson, diventa  uno degli eroi più potenti del mondo pronunciando la parola magica “Shazam”. Possiede la saggezza di Salomone, è chiaroveggente, dotato di forza e resistenza straordinarie, può viaggiare attraverso dimensioni, è veloce e può generare fulmini.

5. Martian Manhunter. Definito da Superman come l’eroe più potente, è un altro extraterrestre dotato di straordinari poteri. Possiede la capacità di volare, vista a raggi X, forza sovrumana e la capacità di mutare forma per adattarsi a qualsiasi ambiente. La sua arma più potente è la telepatia.

6. Doctor Fate. Tra i supereroi più forti della DC Comics possiamo poi citare anche il Doctor Fate che, grazie al suo elmo, può attingere a tutti i poteri del mondo. Può spazzare via un intero esercito con un solo gesto della mano, è invulnerabile e può addirittura resuscitare i morti e manipolare il multiverso per cambiare la storia e gli eventi.

Dove acquistare i fumetti dell'universo DC?

Abbiamo già esplorato i supereroi più forti della DC Comics, ma il panorama degli eroi è ancora più vasto.

Conosci Flash, il campione di velocità? E Lanterna Verde, in grado di trasformare i pensieri in realtà? E non dimentichiamo Aquaman, sovrano dei mari. Pur essendo meno potenti, sono inseriti tra i membri della Justice League. Questo dimostra che talvolta, più che la potenza, conta l’abilità nel risolvere le situazioni e la capacità di toccare il cuore dei lettori.

Se sei un appassionato dei nostri supereroi, non perderti l'opportunità di immergerti nelle avventure dei protagonisti DC tramite i nuovi o usati disponibili nel catalogo online di Martina's Fumetti. E ricorda, consulta regolarmente la sezione fumetti per non perderti le emozionanti nuove uscite dei supereroi!

Lasciati trasportare nell'epica sfida del bene contro il male e preparati a vivere emozioni senza pari!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari