Quali sono gli anime più belli da vedere nei prossimi mesi?

Redazione - febbraio 16, 2021 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Guida per appassionati e curiosi: ecco gli anime più belli da vedere prossimamente

Chi non ha mai sognato guardando le avventure di Rufy “cappello di paglia”, che vuole diventare il re dei pirati? O non si è mai divertito a risolvere i misteri con il detective Conan? D’altronde la generazione dei Millennials è quella crescita guardando i cartoni animati giapponesi che andavano in onda all’ora della merenda. Ma quali sono gli anime più belli delle prossime stagioni?

Maghi, eroi, amori improvvisi: appassionati o semplici curiosi preparatevi a rivivere grandi emozioni. Ecco la nostra selezione degli anime da vedere assolutamente, tra recuperi del passato e new entry del 2021.

Anime, una passione anche italiana…

Se qui in Italia siamo abituati a considerare i cartoni animati come produzioni destinate ai bambini, in Giappone è tutt’altra storia. Al pari dei manga, gli anime, che sono la loro trasposizione cinematografica, spaziano in argomenti e contenuti trattando amore, avventura, fantasy, temi impegnati e quindi destinati a un pubblico adulto. Non è un caso che nel nostro Paese alcuni degli anime più belli siano stati in parte tagliati o censurati per confezionare prodotti a misura di bambino. Rivedendo da adulto alcune delle tue serie preferite di quand’eri piccolo potresti quindi accorgerti di differenze importanti.

5 anime da vedere assolutamente nel 2021

Per iniziare alla grande il nuovo anno, abbiamo deciso di darti qualche consiglio sugli anime più belli di prossima uscita. Le news sono molte, nel 2021 vedremo infatti molte produzioni attese da tempo o serie sequel.

1. Beastars Stagione 2 è in arrivo su Netflix, ma non prima di luglio 2021. La prima stagione dell’anime si compone di 12 episodi e ci racconta di un mondo popolato da animali atropo-morfi erbivori e carnivori che riescono però a convivere bene insieme. La storia si svolge nel Liceo di Cherryton dove un alunno erbivoro viene brutalmente ucciso da un carnivoro, cosa che risveglia gli istinti violenti di Legoshi, il lupo grigio, ma lo porta anche a scoprire l’amore per Haru, la coniglietta nana e l’amicizia di Louie il cervo. La prima stagione è terminata lasciando diversi punti in sospeso tra i protagonisti che ci aspettiamo vengano chiariti nella seconda. Il manga intanto si è concluso con il capitolo 196, dopo 22 volumi. Se hai amato l’anime, in attesa di vedere la seconda serie puoi tuffarti nella lettura della serie del manga Beastars.

2. Cells At Work! È un’anime che racconta cosa accade in un corpo Black, che non gode cioè di ottima salute. Protagonisti sono globuli bianchi, globuli rossi e piastrine, impegnati a portare a termine il loro lavoro, nonostante tutto. Ti consigliamo di leggere il manga partendo dal primo numero

3. È già visibile su Netflix la stagione 4 di The Seven Deadly Sins, il cui manga si è concluso in Giappone con il volume 41 a maggio scorso. Le vicende del leggendario gruppo di cavalieri rappresentati dai sette peccati capitali non sembrano però destinate a concludersi in questa stagione dell’anime. Sarà davvero così? Puoi scoprirlo solo leggendo tutta la serie di the Seven Deadly Sins.

4. My Hero Academia 5 dovrebbe essere visibile in primavera. La storia di Deru, il ragazzo senza superpoteri in un mondo dove tutti ne hanno, è considerato uno degli anime più belli, specie dalla fascia di spettatori già innamorati di Naruto e Dragon Ball. 

5. Resident Evil: Infinite Darkness. È un nuovo anime genere horror prodotto in computer grafica, che sarà visibile su Netflix. Ancora non conosciamo la data di uscita del 2021, ma se vuoi preparati alla visione hai quindi tempo per riprendere i manno i fumetti di Resident Evil.

Dove trovare i manga da cui stono stati tratti gli anime?

Gli anime più belli di prossima uscita non si concludono qui, attesissimi sono per esempio Full Metal Alchemist, Evangelion, Boruto: Naruto Next Generations, Tokyo Ghoul.

Se vuoi preparati alla visione delle tue serie preferite puoi immergerti nella lettura dei manga da cui sono tratte. Li trovi tutti nel catalogo online di Martina’s Fumetti, edizioni nuove e anche vecchie uscite, nella sezione manga giapponesi.

Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
1
Articoli Popolari