Dai fumetti al nuovo film: qual è la vera storia di Wonder Woman 1984?

Redazione - febbraio 24, 2020 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Qual è la storia di Wonder Woman, l’eroina della DC?

È forte quanto gli uomini, è bella ed è anche coraggiosa: stiamo parlando di Wonder Woman, che tornerà nelle sale cinematografiche a giugno 2020 con un nuovo film: Wonder Woman 1984, distribuito dalla Warner Bros.

Con i colori della bandiera a stelle e strisce, la tiara con la stella, i braccialetti che intercettano le pallottole, il Lazo della Verità e l’aereo invisibile, l’immagine dell’eroina dell’Universo DC Comics è sicuramente riconoscibile anche a chi non ha mai letto i fumetti che l’hanno vista protagonista. Tuttavia, non tutti sanno che la storia di Wonder Woman parla di Amazzoni, di Dèi dell’Olimpo, combattimenti e invasioni aliene.

Dunque scopriamo insieme chi è veramente quest’eroina misteriosa!

Chi è veramente Wonder Woman?

Wonder Woman alias Diana Prince è la principessa delle Amazzoni, creata dalla regina Ippolita, che le ha donato la vita infondendogliela in una statua d’argilla, per intercessione di Zeus. Nel corso della sua lunga vita editoriale, la storia di Wonder Woman si è divisa in tre grandi filoni:

- Mitologico: che l’ha vista confrontarsi con Divinità e mostri leggendari.

- Umano: in cui assume il ruolo di ambasciatrice in un mondo che non conosce.

- Supereroistico: in cui l’eroina combatte da sola, in squadra con altri personaggi della DC o contro altri eroi, come per esempio in Superman vs Wonder Woman.

Cosa aspettarsi da “Wonder Woman 1984”?

Dal trailer e dalle anticipazioni sappiamo che Wonder Woman 1984 è ambientato negli anni '80, precisamente nel 1984, in piena Guerra Fredda. Non a caso il 1984 è un anno importante nella storia editoriale della DC Comics, che ha pubblicato i fumetti di Wonder Womanè il momento che precede la pubblicazione di “Crisis of Infinite Earths”, crossover che ha semplificato la continuità di diverse testate. Nel caso della storia di Wonder Woman, coincide con la riscrittura delle sue origini.

Nel nuovo film in uscita ritroviamo di nuovo Gal Gadot, nei panni di Wonder Womanuna spia del governo americano che è sulle tracce di Barbara Ann Minerva; una spia sovietica conosciuta come Cheetah e interpretata da kristen Wiing.

Sicuro di voler continuare? Piccolo spoiler in arrivo!

La protagonista dovrà fare i conti anche con altri “cattivi”, come il perfido Maxwell Lord, che ha il volto di Pedro Pascal, ma ad aiutarla ci sarà di nuovo Chris Pine, interpretato da Steve Trevor.  Sì, esatto, anche se lo abbiamo visto morire nel film di Wonder Woman del 2017: come verrà giustificata la sua resurrezione? Per ora si viaggia solo su ipotesi, che sia a causa di un viaggio nel tempo o del passaggio da una dimensione parallela, sappiamo solo che è opera dello zampino di Maxwell.

Come prepararsi al film con i fumetti di Wonder Woman

In occasione dell'uscita del film, la Panini Comics, che è il nuovo editore dei fumetti DC Comics in Italia, ha annunciato l'uscita di un nuovi fumetti di Wonder Woman:

- Wonder Woman: Terra Uno 

- Wonder Woman vs. Cheetah

- Wonder Woman: Torna da me

Se poi vuoi conoscere l'intera storia Wonder Woman, non ti lesta che tuffarti nel catalogo online di Martinas' Fumetti!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari