Fumetti DC Comics: dove trovare online le imperdibili avventure

Redazione - dicembre 7, 2018 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

La nascita dei fumetti DC Comics

La DC Comics è una delle più grandi e note case editrici degli USA. Nata negli anni '30 come la National Allied Publications Inc, ha pubblicato una serie a fumetti chiamata Detective Comics su cui appariranno nel corso degli anni alcuni tra i più importanti personaggi dei fumetti come Batman. L'altra testata pubblicata dalla casa editrice era Action Comics dove apparve il primo supereroe della storia dei fumetti e non uno a caso, bensì Superman.

Alla DC Comics, oggi parte della Warner Bros, va il merito di averci regalato anche altri grandi personaggi come Wonder Woman e Lanterna verde, per citarne un paio; ma quali sono i fumetti DC Comics più famosi, quelli che hanno fatto storia? Proviamo a fare una piccola carrellata. 

Fumetti DC Comics da leggere 

La maggior parte dei fumetti DC Comics sono ambientati in un universo immaginario noto come “Universo DC” o “Multiverso” in cui confluiscono una serie di terre parallele teatro delle storie di numerosi personaggi. I supereroi della CD Comics sono definiti meta-umani perché hanno acquisito i loro poteri a causa di una caratteristica genetica ignota o in seguito all'esposizione a sostanze pericolose. Alcuni devono i poteri alla magia, altri alla bionica. Vediamo quelli più famosi divenuti veri e propri classici.

- Superman -  di Jerry Siegel e Joe Shuster pubblicato nel 1938 su Action Comics n.1. Partendo da dove tutto è iniziato, tra i fumetti DC Comics è forse il più importante perché ha dato vita al genere supereroistico. Solo una storia di 13 pagine è dedicata a Superman che un anno più tardi guadagnò la pubblicazione di un albo a lui interamente dedicato.

- Crisi sulle Terre Infinite - pubblicato dalla DC Comics tra il 1985 e i 1986 è una serie di 13 numeri in cui si cerca di mettere ordine tra le varie continuity dell'Universo DC. L'obiettivo era mettere insieme tutti i personaggi della DC in un’unica continuity.

- Sinestro Corps War – una delle storie più belle di Lanterna Verde, personaggio che è riuscito ad uscire dal suo declino e ad emergere grazie a Geoff Johns, uno degli autori di fumetti contemporanei più quotati.

- The Killing Joke – il genio Alan Moore insieme a Brain Bolland narra le origini di Joker e lo fa in modo davvero magistrale.

- Kingdom Come – Mark Waid e Alex Ross hanno firmato un capolavoro in cui si incontrano ben due generazioni di supereroi, quelli della golden age di cui fanno parte Superman, Batman e Wonder Woman e le nuove leve come Magog, noto per la sua forza bruta. 

Dove trovare i più bei fumetti DC Comics 

I fumetti DC Comics sono ovviamente tantissimi, con circa 80 anni di attività questa casa editrice è riuscita a creare storie e personaggi entrati nella storia. Se vuoi avvicinarti alla lettura di questi fumettipuoi anche partire dalla scelta di un personaggio. Nel catalogo online di Martina's fumetti trovi tante edizioni nuove o usate che possono fare al caso tuo. Ti basta digitare il nome di un personaggio, dal fumetto di Flash alla saga di Wonder Woman per visualizzare una schermata con tutti i prodotti disponibili. L'elenco dei titoli viene aggiornato in modo costante così da trovare sia edizioni contemporanee che edizioni provenienti dal passato.

Entra anche tu a far parte del grande Universo DC!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari