In uscita il nuovo film di Spiderman: dove eravamo rimasti?

Redazione - luglio 26, 2019 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Cosa aspettarsi dal nuovo film di Spiderman

Spider-Man: far from Home è una pellicola del 2019 diretta da Jon Watts e con protagonista Tom Holland: si tratta del seguito di Spider-Man Homecoming del 2017 e ultimo della Fase Tre e della Saga dell'Infinito dei film Marvel.

La narrazione degli eventi del nuovo film di Spiderman ha inizio poco dopo lo scontro finale di Avengers Endgame. Peter Parker, alias Spiderman, è in gita scolastica in Europa quando viene reclutato da Nick Fury per collaborare con Mysterio e sconfiggere gli Elementali che sono arrivati da un'altra dimensione a seguito degli eventi scatenati nel corso dell’ultimo film sugli Avengers della Marvel.

Spider-Man: Far From Home riprende dal famoso schiocco delle dita di Thanos: il nuovo film di Spiderman inizia proprio nella palestra delle Midtown High dove i reporter delle scuola raccontano l'avvenuto in un video in cui in cui alcune persone si trasformano in polvere. Cinque anni dopo, sempre nella stessa palestra, alcuni studenti riappaiono nel corso di una partita di basket e questo provoca un'inevitabile trambusto. Anche May Parker riappare nel suo appartamento, ma ora vi abita una nuova famiglia e nascono degli equivoci: una donna la crede l'amante del marito, la madre di lei la scambia per un fantasma.

Ecco i messaggi nascosti nel trailer del nuovo film di Spiderman

Nei trailer del nuovo film di Spiderman Peter Parker indossa gli occhiali da sole di Tony Stark, per tutti Iron Man all’interno dei quali vi è un sofisticato algoritmo di intelligenza artificiale. In Infinity War Tony li indossava poco prima dell'attacco a New York da parte dell'Ordine Nero e li aveva passati in mano a Spiderman in quell'occasione.

Come e quando il protagonista userà questo occhiali nel nuovo film di Spiderman? In perfetto stile Marvel ci viene fornito un indizio che avrà spiegazione solo nella pellicola: alcuni ipotizzano che all'interno degli occhiali vi sia una memoria virtuale di Stark, dettaglio che compare anche nei fumetti della Marvel Comics.

Grazie ai nuovi fumetti Marvel la storia si completa

La Marvel Comics ha pubblicato a giugno 2019 due albi a fumetto di complemento della storia, distribuiti dalla Panini Comics. Spider-man: far from Home-Preludio narra le vicende antecedenti al film, Spider-man vs. Mysterio approfondisce la figura del coprotagonista Mysterio in una raccolta di storie del nuovo film di Spiderman e il Signore delle Illusioni dal 1968 ad oggi.

Per prepararti all'uscita del film non ti resta che leggere queste e altre storie: cerca nel catalogo online i fumetti di Spiderman, troverai edizioni vecchie e nuove pronte a soddisfare ogni tua curiosità.

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari