Da One Piece a Naruto: ecco i manga d'amicizia più belli di sempre

Redazione - giugno 15, 2020 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

L’unione fa la forza! Ecco i manga d’amicizia che parlano di legami indissolubili

Guai a ritenerli semplici storie! I manga in Giappone sono considerati una forma d’arte e anche un genere letterario, simbolo dell’espressione culturale e creativa della società. Nel resto del mondo hanno conquistato milioni di lettori grazie ai personaggi dagli occhi grandi e dai capelli lucenti, ma anche per via delle loro storie, la cui trama si basa sempre sulle tradizioni culturali dei mangaka.

Il genere è molto vasto, ma i manga d’amicizia hanno sicuramente insegnato molto agli appassionati della cultura giapponese: difficoltà, peripezie, drammi, errori che vengono superati grazie al gruppo, alla ciurma, all’amico o all’amica del cuore. Il filo conduttore,dunque, è sempre una morale comune e dei criteri di comportamento precisi. Infatti non è un caso che anche i cattivi a volte finiscano per diventare cari amici degli eroi, come in Goku e Vegeta. Insomma, nei manga d’amicizia ogni ostacolo alla fine viene superato grazie all’unione che fa la forza!

4 manga d’amicizia da leggere subito

1. Doraemon. È considerato uno dei manga più belli e famosi di tutti i tempi, noto anche per le serie televisive anime che sono state realizzate. Il manga narra l’amicizia tra Nobita Nobi, un ragazzo di quinta elementare costantemente rimproverato dagli adulti per via dei suoi scarsi risultati scolastici, e Doraemon, un gatto spaziale che è stato mandato indietro nel tempo da un discendente di Nobita, per aiutarlo a costruire un futuro migliore. Doraemon sostiene Nobita in ogni occasione tirando fuori dalla sua miracolosa tasca numerosi gadget chiamati chiusky.  

2. Naruto. In 15 anni di pubblicazione, i manga di Naturo hanno raccontato il rapporto altalenante di un’amicizia, quella tra Naruto e il suo migliore amico Sasuke Uchiha.   Da piccoli non si tolleravano, ma la solitudine li univa. Più volte si sono allontanati e poi ritrovati, ci hanno fatto conoscere un’amicizia speciale che quasi si avvicina all’amore.

3. One Piece. Il noto manga di Eiichiro Oda è talmente noto che quasi non ha bisogno di presentazioni. Monkey D.Rufy è un ragazzo che dopo aver ingerito il Gom gom, il frutto del diavolo, acquisisce le proprietà delle gomma. Parte alla ricerca del leggendario tesoro “One Piece” e sogna di diventare re dei pirati. Le avventure della “ciurma del cappello di paglia” hanno appassionato molti lettori: c’è lo spadaccino Roronoa Zoro, il primo che si unisce a Monkey, arriva poi la bella ladra Nami, seguono poi Usop il cecchino, Sanji il cuoco e molti altri. Un manga dove il gruppo (e l’amicizia) fa la forza.

4. Dragon Ball. È un manga e anche un’anime di cui si attende la nuova serie di Dragon Ball. Il protagonista è Son Goku, un bambino che ha una coda di scimmia e vanta una forza fuori dal comune. È un esperto di arti marziali e gira il mondo alla ricerca delle 7 sfere magiche che possono risvegliare il drago che esaudisce i desideri. In questo viaggio non è solo, ad accompagnarlo ci sono tanti personaggi, tra i quali la bella Bulma, il Maestro Muten un vecchietto esperto di arti marziali, Crilin, un allievo di Muten che inizialmente entra in competizione con Goku, ma poi diventa il suo migliore amico.

Dove trovare i manga di amicizia più belli?

Se sei un appassionato dei i manga di amicizia, dalle storie di Dragon Ball a quelle di One Piece, consulta il catalogo di Martina’s Fumetti! Troverai tanti personaggi e tante storie, sia per piccoli che per grandi lettori.

Cosa aspetti? Scopri nuovi amici e scegli di vivere la tua avventura!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari