Hellblazer: come prepararsi al nuovo fumetto con John Constantine

Redazione - luglio 16, 2020 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Tutto quello che sappiamo sul prossimo fumetto con John Constantine

Sicuramente sono molti i luoghi in cui lo abbiamo incontrato: un fumetto, una serie tv, un film e il lungometraggio d'animazione “Justice League Dark”… Stiamo parlando dell'occultista inglese John Constantine, di cui è attesa negli Stati Uniti, il prossimo settembre, l’uscita del nuovo fumetto.

Infatti laDC Comics pubblicherà il primo numero di Hellblazer: Rise and Fall, una miniserie scritta da Tom Taylor e disegnata da Darick Robertson, nell’ambito della linea Black Label, ideata per i lettori maturi. La pubblicazione sarà composta da tre numeri.

Ma cosa aspettarsi dal nuovo fumetto di John Constantine? E come leggere in ordine le sue avventure?

L’antieroe che ama la magia bianca

A differenza di molti personaggi DC, John Constantine non è un supereroe, non ha quindi alcun superpotere, ma è un uomo acuto, intelligente, che può contare sulla magia bianca e che conosce bene l’occultismo.

Magia e pericolo sono le costanti della sua vita, spesso si presenta come un truffatore, un arrogante, ma cela anche un’anima da bravo ragazzo. Viene solitamente raffigurato con indosso un trench beige, camicia bianca e cravatta nera o rossa ed è un accanito fumatore, cosa che alla soglia dei 40 anni gli ha causato un tumore.

Una particolarità: è apertamente bisessuale. Nel numero 51 Counting to Ten di Hellblazer John Constantine spiega di aver avuto dei ragazzi in passato, mentre in Ashes and Dust in the City of Angels (n.170-174) seduce un uomo per portare a termine un imbroglio.

Come nasce Hellblazer?

John Constantine, lo ricordiamo, venne ideato da Alan Moore, Stephen Bissette e John Totleben nel 1985 come protagonista della serie Hellblazer, pubblicata tra il 1988 e il 2013 dalla DC Comics sotto l’etichetta Vertigo. È poi di recente realizzazione il fumetto John Constantine pubblicato nell’ambito della nuova serie Sandman Universe, curata da Neil Gaiman.

John Constantine ha fatto anche delle comparsate in altre serie. Appare per esempio in uno dei primi numeri di The Sandman di Neil Gaiman, in cui aiuta Sogno a prendere un sacchetto di sabbia, simbolo del potere del Sogno. In The Books of Magic, altra serie di Gaiman, è uno degli accompagnatori del protagonista Timothy Hunter alla scoperta dell’Universo DC Comics.

Dal fumetto di John Constantine è stato tratto nel 2005 il lungometraggio Constantine e nel 2014 una serie tv.

… cosa aspettarci dal nuovo fumetto con John Constantine?

John Constantine è tutto fuorché un eroe perfetto, in questa nuova pubblicazione si trasforma in un personaggio dai toni più maturi, di cui forse si avvertiva il bisogno dopo la chiusura della sua lunga serie regolare Vertigo.

Infatti nel fumetto John Constantine si troverà a collaborare con la detective Aisha Bunkhari, per risolvere la morte misteriosa di un miliardario dotato di ali che sembra essere piovuto dal cielo per poi andare a morire infilzato sulle guglie di una chiesa. Ma questa è solo la prima di una serie di misteriose morti: altre persone moriranno sempre cadendo dal cielo. Nel fumetto John Constantine capirà che queste strane morti sono legate al suo primo esperimento di magia che risale a molti anni prima. Il perché è tutto da scoprire!

Se vuoi preparati al meglio per l’uscita delle nuove avventure di John Constantine, non ti resta che leggere, o rileggere, le sue vecchie storie: cercale comodamente online nel catalogo di Martina’s Fumetti!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari