Fumetti di Frank Miller: dove trovare i volumi più belli online

Redazione - luglio 16, 2018 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Dove comprare gli storici fumetti di Frank Miller online

L'americano Frank Miller è uno dei più noti fumettisti contemporanei e il suo stile è stato spesso paragonato a quello dei film noir. La sua carriera ha avuto inizio nei mitici anni '80, ma ancora oggi viene riconosciuto il suo valore ed il suo estro nella realizzazione dei fumetti. È un autore che ha attraversato diverse generazioni e possiamo dire che ha contribuito a rendere i fumetti ciò che sono oggi. Una delle particolarità dell'autore è quella di saper fondere miti passati e moderni in storie che diventano inevitabilmente politiche. Non a caso i fumetti Frank Miller sono stati presi più volte come ispirazione dal mondo del cinema.

I fumetti di Frank Miller che hanno fatto la storia

Miller è noto per aver rivoluzionato il modo di vedere personaggi come Batman e Daredevil. Grazie a Miller Batman ha assunto una nuova dimensione, Daredavil è invece divenuto un'icona.

Ma quali sono i fumetti Frank Miller più famosi? Proviamo a fare una piccola carrellata:

  • Sin City – è il diminutivo di Basin City, una città terribile, piena di criminali, prostitute e poliziotti corrotti. Su questo sfondo si muovono personaggi noir come investigatori disillusi e cinici, politici venduti, donne bellissime e prostitute che a differenza degli altri hanno una forte etica. Singolare l'aspetto grafico che punta sul bianco e nero, ma aggiungendo talvolta tocchi di colore.
  • Daredevil – dopo un primo inizio come disegnatore Miller diventa editor della serie nel 1981. Prendono quindi vita storie indimenticabili con atmosfere più cupe, in cui entrano in gioco nuovi personaggi come le ninja assassina Elektra che muore nella serie del 1982.
  • Elektra lives again – un graphic novel in cui Miller riporta in vita la ninja greca, ma solo temporaneamente.
  • 300 – la rivisitazione del mito delle Termopili è divenuta anche un film ed una delle opere più celebri di Miller.
  • Batman year one – Miller ne ha scritto l'ultima storia nel 1986 e nel 1987 ha firmato una rielaborazione delle origini di Batman che in Year One è ancora più realistico nella sua psicologia e motivazioni.

Dove acquistare online i fumetti di Frank Miller

Una vasta scelta di fumetti storici di Frank Miller puoi trovarlianche nella nostra libreria online. Consulta il catalogo, trova tra quelli disponibili i fumetti che vorresti leggere e inseriscili nel carrello: se non trovi quello che cerchi consulta il sito in seguito perché il catalogo viene sempre aggiornato con nuovi arrivi. Gli ordini vengono lavorati ogni giorno, nel giro di poco tempo puoi ricevere comodamente a casa tutte le edizioni che desideri.

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari