The Joker 2: cosa aspettarsi dalla storia di Harley Quinn con Lady Gaga

Redazione - aprile 19, 2024 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Come sarà narrata la storia di Harley Quinn nel sequel di Joker? Ecco cosa sappiamo

Joaquin Phoenix torna a vestire i panni di Arthur Fleck, ruolo che gli ha permesso di vincere l’Oscar come migliore attore protagonista.

L’immagine ufficiale del primo poster del film Joker: Folie à Deux è già disponibile in rete, a diffonderla è stata per prima la Warner Bros, ma quasi subito è stata ripubblicata da Lady Gaga sui propri profili social. Questo perché sarà proprio l’eclettica cantante e attrice a raccontarci nell’atteso sequel del film Joker, la storia di Harley Quinn e i suoi sentimenti verso il folle antagonista di Batman.

Nell’immagine del poster si possono vedere i due attori nelle vesti di Joker e Harley Quinn mentre danzano illuminati da un raggio di luce. Lui, con l’ormai caratteristico volto truccato da clown, sorregge lei che ha il rossetto sbavato sulla bocca forse per un bacio, mentre si piega indietro in un casquè.

Le indiscrezioni sul film sono ancora molto poche, ma da questo primo fotogramma possiamo dedurre la forte componente musicale che caratterizzerà la pellicola, d'altronde non potevamo aspettarci diversamente visto che a interpretare Harley Quinn è Lady Gaga.

 

Trama e curiosità: cosa sappiamo del film Joker: Folie à Deux

La pellicola, la cui regia è stata di nuovo affidata a Todd Philips, è attesa nelle sale il prossimo 2 ottobre, mentre il 10 aprile verrà invece pubblicato il trailer di presentazione.

Come dicevamo, le anticipazioni sono ancora poche, sappiamo che il film ci racconterà la vera storia di Harley Quinn e Joker e sarà ambientato presso l’Arkham Asylum, l’ospedale psichiatrico che ospita i supercriminali situato nella ormai nota città di Batman Gotham City. Sarà proprio in questo luogo ameno che Arthur Fleck, ormai divenuto Joker, e la psichiatra Harleen Quinzel, in seguito nota come Harley Quinn, faranno la loro conoscenza e scatterà l’amore, almeno da parte di lei.

Nel film la narrazione della vera storia di Harley Quinn è affidata proprio alla protagonista femminile che presenterà agli spettatori gli eventi dal suo particolare punto di vista.

 

Harley Quinn e Joker: la loro storia nei fumetti

La trama del nuovo film ci racconta la storia di Harley Quinn e Joker a partire dal loro primo incontro, così come è stato raccontato da Paul Dini nel 1994 nel fumetto Batman: Amore folle della serie Le avventure di Batman.

Harley si innamora di Joker quasi subito, quando lui le racconta la sua infanzia di abusi e violenze, decide quindi di aiutarlo ad evadere e comprendendo il suo odio verso Batman sposa la sua crociata contro il supereroe. Harley per far felice il suo amato cattura l’Uomo Pipistrello, ma Joker, invece di essere felice, va su tutte le furie e la butta giù da una finestra perché lei è riuscita in ciò in cui lui ha sempre fallito. Mentre la ragazza è convalescente in una cella di Arkam giura di chiudere con Joker, lui le manda una rosa con un biglietto di pronta guarigione e basta questo semplice gesto a farla di nuovo innamorare perdutamente.

La storia di Harley Quinn e Joker è quella di un amore tossico, di una relazione dalla quale lei non riesce a sottrarsi interpretando ogni minimo gesto di lui come un segno di affetto, anche quando dimostra il contrario. La maggior parte degli atteggiamenti di Harley Quinn sono finalizzati a impressionare Joker, una caratteristica questa che talvolta rende imprevedibile il personaggio.

 

Come prepararsi all’uscita del sequel di Joker?

In attesa dell’uscita del film puoi approfondire la storia di Joker ed Harley Quinn leggendo i fumetti in cui viene raccontato il folle amore tra questi due villains dalla DC Comics.

Sebbene sia stata creata per essere una spalla di Joker, Harley Quinn è riuscita a conquistare il grande pubblico divenendo una dei migliori cattivi dei fumetti.

Puoi leggere le sue avventure nella miniserie DC Harley Quinn e la Gang Harley, nei fumetti Sucide Squad o nel Grande Libro di Harley Quinn, un “folle viaggio attraverso la storia dei fumetti”.

Puoi trovare tutti questi fumetti in versione nuova o usata nel catalogo online di Martina’s Fumetti dove ovviamente puoi trovare anche tanti comics di Joker.

Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari