Dove trovare online i fumetti di Ken il guerriero

Redazione - maggio 31, 2019 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Di cosa parlano i fumetti di Ken il guerriero  

I fumetti di Ken il guerriero (noto anche come Kenshiro), tra i più amati dai ragazzi degli anni '80, hanno esordito nel 1983 grazie alla collaborazione dei fumettisti Tetsuo Hara e Buronson.

Ken il guerriero è stato un personaggio in grado di farsi subito spazio nel cuore dei lettori: è un esperto di arti marziali, una sorta di superuomo che si muove in un futuro post-atomico, costretto ad affrontare di volta in volta nemici sempre più forti. Il suo obiettivo è quello di ritrovare la fidanzata che è stata rapita, ma nella realtà si vede costretto a difendere la pace sulla terra.

Tutto l’universo di Ken il guerriero

All'interno dei fumetti Ken il guerriero troviamo diversi topoi della cultura giapponese e dei manga. Si parte dalla catastrofe nucleare che è il punto di riferimento delle storie ed è uno dei topos narrativa giapponesi per eccellenza dopo il bombardamento di Hiroshima e Nagasaki. Ci sono poi altri topos come le arti marziali, il senso di sacrificio, il dolore e la tristezza.

Nei fumetti di Ken il guerriero il protagonista viene presentato come un guerriero del futuro, ma in considerazione di tutti questi fattori resta comunque una sorta di samurai del passato tanto che l’eccessiva violenza del personaggio è stata oggetto di critiche, che non sono comunque riuscite ad intaccare il gradimento di una larga fascia di pubblico.

Le avventure di Kenshiro hanno infatti ottenuto sin da subito un successo straordinario, al punto tale che ne sono state tratte due serie animate, anche queste prodotte negli anni '80 ed è stata poi realizzata una terza serie di fumetti chiamata Ken il guerriero: le origini del mito, firmata da Tetsuo Hara, divisa in due parti e che fa da prologo alle precedenti.

Ma non solo: Kenshiro è diventato anche un personaggio dei videogiochi fino a diventare oggetto di un vastissimo merchandising.

Vorresti leggere i fumetti? Ecco dove puoi trovarli

In Italia i fumetti di Ken il guerriero furono pubblicati negli anni'80 prima dalla Granata Press e dopo il fallimento di questa dalla Star Comics. Alcune edizioni sono oggi molto rare, quasi introvabili, ecco perché le storie riscuotono molta attenzione da parte dei collezionisti.

Online si possono trovare diversi siti e forum dove persone che ne sono in possesso provano a vendere edizioni “vintage”:il consiglio che possiamo darti è quello di non fidarti, perché potresti pagare alcune edizioni molto più di quanto valgano, anche in considerazione del loro stato di conservazione. Rivolgiti invece a rivenditori seri e affidabili, puoi trovare personale serio e qualificato, capace di valutare al meglio le vecchie edizioni presenti nel catalogo.

Nella sezione dedicata a Kenshiro del nostro sito, per esempio, potrai trovare i fumetti che cerchi o controllare se vengono aggiunti titoli al catalogo. 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari