Fumetti One Piece online: il repertorio dei capolavori di Eiichirō Oda

Fumetti One Piece online: il repertorio dei capolavori di Eiichirō Oda

Ecco dove trovare fumetti online One Piece a prezzi vantaggiosi

Un'opera da record: così possiamo considerare One Piece tra i fumetti seriali e attualmente in corso. Grazie a questa serie, il giapponese Eiichirō Oda detiene il titolo di autore di manga più venduto in ogni tempo: in poco più di 20 anni (la saga è iniziata nel 1997) ha venduto in tutto il mondo più di 430 milioni di copie. A giugno del 2015 One Piece è entrato nel Guinness dei primati pr esser stata la serie a fumetti disegnata da un solo autore che ha registrato il maggior numero di copie pubblicate, cioè più di 320 milioni. Come mai tanto successo? Te lo spieghiamo nel corso di questo articolo, scoprirai anche dove puoi trovare i fumetti online One Piece.

Fumetti One Piece online: qual è il segreto del successo di questo manga?

Il successo del fumettista Oda, è dovuto probabilmente al fatto che One Piece può essere considerato un multi-manga, nel senso che è un prodotto capace di interessare e intrattenere fasce di pubblico differenti. Anche dal punto di vista stilistico è un mix tra la tradizione dello shonen e la sintesi della Disney: i personaggi sono delle caricature, ma ben fatti, ricchi di dettagli e si muovono in scenari realistici, pur essendo le storie di genere fantasy. Ecco perché è diventato quasi inevitabile acquistare anche i fumetti di One Piece.

La trama narra le avventure di Monkey D.Rufy, un ragazzo il cui corpo è fatto di gomma per aver mangiato un Gom Gom, il frutto del diavolo. Insieme alla sua ciurma Monkey viaggia alla ricerca del tesoro One Piece e intanto sogna di diventare il re dei pirati.

Possiamo definire One Piece come una serie corale: i personaggi sono tantissimi, alcuni scompaiono e poi ritornano nel corso della serie. In questi vent'anni Monkey ha formato una ciurma, ha conquistato fama e potere e vissuto mille avventure. Il protagonista ha iniziato bambino ed è cresciuto pian piano insieme ai lettori.  Ogni singola storia si ricollega alla macro-storia e al filo conduttore della saga. One Piece è anche un fumetto che racconta un viaggio che segue la rotta Maggiore, un tratto di mare ricco di isole alla fine del quale si trova il tesoro tanto ambito. È un mondo regolato da dinamiche sociali e di potere, ha una sua geografia e una sua politica. La storia è tante cose insieme: fantasy, avventura, thriller. E anche per questo piace.

Dove acquistare fumetti online One Piece

Se vuoi acquistare i fumetti online di One Piece, trovare un numero che ti sei perso o recuperare un'edizione molto vecchia, consulta il catalogo di Martina's Fumetti. Ti basta fare una semplice ricerca per trovare edizioni nuove o usate di One Piece: il catalogo di Martina's infatti, viene sempre aggiornato, puoi trovare anche manga nuovi se lo consulti con frequenza. I fumetti che ordini ti verranno consegnati a casa nel giro di qualche giorno. Se invece possiedi dei manga che non leggi più e vorresti dare via puoi contattare lo staff per vendere online i tuoi fumetti di One Piece.