Dove trovare i migliori fumetti della Marvel online

Redazione - agosto 30, 2018 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Perché comprare i fumetti della Marvel online

I film della Marvel spopolano al cinema facendo impazzire milioni di persone in tutto il mondo. Si tratta di un successo scontato visto che questo fantastico universo popolato di supereroi aveva già fatto breccia in una grande fetta di pubblico grazie alla pubblicazione di tanti fumetti. La Marvel è infatti una delle case editrici di fumetti più importanti al mondo.  

Fondata nel lontano 1939 con il nome di Timely Publications è inizialmente divenuta nota per aver pubblicato i fumetti di Joe Simone e Jack Kirby (detto The King), ma è solo negli anni '60 con l'arrivo del genio Stan Lee che la Time Publications vive una vera svolta. Lee a soli 17 anni ha ideato un gruppo di supereroi che ancora oggi tiene banco: stiamo parlando dei Fantastici Quattro! Dalla collaborazione con altri autori come Jack Kirby e Steve Ditko nasceranno poi personaggi entrati a pieno titolo nella storia e che ancora oggi sono i protagonisti dei più venduti fumetti Marvel online come Spiderman, Daredavil, X-Men, Hulk e tanti altri.

Fumetti Marvel online: a chi rivolgersi

Il nome della Marvel, che nel 2009 è stata acquisita dalla Disney, è per molti una garanzia. Se stai cercando i fumetti dei supereroi che hanno emozionato generazioni, le storie più famose di personaggi leggendari, puoi trovare una vasta offerta nel catalogo di Martina's Fumetti. Puoi navigare tra le offerte di edizioni nuove e vecchie e godere anche di tante promozioni che in nessun negozio fisico puoi trovare. Per aiutarti nella scelta in questo articolo ti daremo qualche consiglio sui migliori fumetti Marvel online e anche sui personaggi più noti.

- Il fumetto che detiene il record di vendite mondiali è il primo numero della serie X-Men, che può vantare circa 8 milioni di copie vendute. Gli X-Men sono dei supereroi mutanti, cinque adolescenti che a causa di una mutazione genetica si trovano investiti di poteri straordinari.

- I Fantastici quattro sono stati negli anni '60 una vera innovazione perché per la prima volta è stato presentato dei supereroi che nonostante fossero dotati di poteri straordinari mantenevano uno spiccato lato umano rappresentato anche dai tanti problemi che dovevano risolvere al pari delle persone comuni: economici, lavorativi, sentimentali.

- Daredavil, poi semplicemente Devil, è l'alias di Matt Murdock, un avvocato non vedente che ha perso la vista dopo essere stato colpito agli occhi da alcuni prodotti radioattivi. Se da un lato sembra penalizzato, dall'altro non lo è affatto perché proprio questo incidente lo ha trasformato in qualcosa di super: tutti gli altri sensi sono stai potenziati e gli consentono di vedere e sentire anche senza l'uso degli occhi.

- Spider-Man, in italiano tradotto Uomo Ragno, è il ragazzo morso da un ragno che sviluppa poteri che richiamano gli aspetti dell'animale come la possibilità di creare ragnatele che gli consentono di spostarsi da un luogo all'altro. É un supereroe che non ha bisogno di presentazioni, nelle sue avventure venne inserito anche il personaggio del Dottor Strange, un ex chirurgo divenuto poi il signore delle arti mistiche.

- Deadpool, nato nel 1997 da un’idea di Joe Kelly e Ed McGuiness, è il primo anti eroe della Marvel. Di origine canadese, perde la madre per un cancro e il padre per mano di un suo amico. Si arruola nell’esercito ma viene cacciato per insubordinazione e comincia la carriera come mercenario. Conosce e si innamora della giovane mutaforma Copycat, ma scopre di avere una froma grave di tumore per cui entra nel progetto Arma X dove viene sottoposto ad una sperimentazione che riproduce il fattore rigenerate del mutante Wolverine diretta dal Dr. Killebrew. Apparentemente il progetto fallisce, ma la voglia di sopravvivere è talmente forte da attivare il fattore di guarigione salvandolo da morte certa e trasformandolo in un essere pressoché immortale, capace di rigenerarsi da ogni ferita.

I personaggi creati dalla Marvel sono talmente tanti che elencarli tutti è quasi impossibile. Capitan America il super soldato, Iron Man, l'uomo dall'armatura invincibile, Thor il dio del tuono, Hulk il grande uomo verde dalla forza incontrollabile, Mister Fantastic, l'uomo allungabile, Black Panther, l'eroe che è anche re della nazione africana immaginaria del Wakanda sono tutti personaggi che oggi vediamo al cinema o in tv, ma in passato hanno appassionato milioni di lettori di fumetti in tutto il mondo.

Se vuoi conoscere tutte le loro avventure acquista i fumetti della Marvel sul nostro sito! 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari