Prequel del Trono di Spade: come prepararsi a House of the Dragon

Redazione - agosto 4, 2022 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Anticipazioni e curiosità: cosa sappiamo sul prequel del “Trono di Spade”, House of the Dragon

Sei un appassionato della leggendaria saga di Game of Thrones e non vuoi perderti nessuna novità sulla storia dei Sette Regni? Non preoccuparti perché l’attesa è quasi finita!

Per vedere il prequel Trono di Spade, House of the Dragon, dovrai aspettare solo il 22 agosto 2022, quando la serie composta da 10 episodi verrà trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

L’atteso prequel del Trono di Spade permetterà ai fan come te di immergersi di nuovo nelle avventure di Westeros, anche se la narrazione degli eventi si svolge ben 300 anni prima dell’ormai storica serie. Il network HBO ha rilasciato un promettente teaser trailer e anche dei character poster dei principali personaggi, anticipando già qualcosa sulla trama.  Pronto a scoprirne di più?

Trama e cast dell’attesissimo prequel del Trono di Spade

Nel prequel Trono di Spade verrà narrata la storia della casa Targaryen, di cui Daenerys è l’ultima discendente, almeno fino a quando non si scopre che Jon Snow è in realtà Aegon, il figlio illegittimo di Rhaegar Targaryen.

House of the Dragon ripercorre la parabola discendente del dominio Targaryen, tirando in ballo di riflesso anche le altre grandi casate che abbiamo imparato a conoscere. Gli eventi ripercorrono quanto avvenuto fino alla “Danza dei Draghi”, il conflitto civile che ha coinvolto i due rami della casa e che ha interessato i Sette Regni.

Non vi sarà quindi nessuno dei personaggi de Il Trono di Spade, il cast di House of the Dragon sarà però ricco quanto quello della serie precedente. Per citare solo alcuni dei protagonisti:

- Paddy Considineè Re Viserys I;

- Emmy D’Arcyè la principessa Rhaenrya, primogenita di Viserys;

- Matt Smithè il fratello minore di Viserys, il principe Daemon;

- Rhys Ifansinterpreta il Primo Cavaliere del Re Ser Otto Hightower;

- Olivia Cooke è la figlia di Otto, Lady Alicent Hightower;

- Fabien Frankelè Ser Criston Cole, un cavaliere innamorato di Rhaenrya.

Creata da Ryan J. Condal (Colony) e George R. R. Martin la serie da 20 milioni di dollari per episodio avrà la regia di Miguel Sapochnik.

Come prepararsi all’uscita della nuova serie del Trono di Spade?

La serie tv del Trono di Spade, è tratta dall’omonima saga di libri fantasy di Game of Thrones ideata da George R.R. Martin. I volumi originali lasciano i lettori con dei punti in sospeso che fanno intendere che la storia non sia ancora conclusa, ma Martin anziché procedere con il filo del discorso ha deciso di spiazzare tutti andando indietro nel tempo, proponendo ai lettori più appassionati “Fuoco e sangue”, il libro da cui è tratto House of Dragon, il prequel del Trono di Spade.

Se vuoi prepararti alla sua uscita non ti resta quindi che tuffarti nella lettura di queste storie fantastiche: nel catalogo online di Martina’s Fumetti puoi trovare edizioni nuove o usate dei libri del Trono di Spade e, se ti piace il genere, trovi anche tanti altri libri fantasy da leggere.

Inoltre, se sei un vero fan della saga, nel nostro shop trovi anche tanti gadget come la tazza da viaggio della casata Lannister, il portachiavi dei Targaryen o numerose action figure dei tuoi personaggi di Game of Thrones preferiti, tutti da collezionare.

Visita il sito e inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari