Tutto su Moon Knight della Marvel: dal personaggio dei comics alla serie TV

Redazione - maggio 11, 2022 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Chi è Moon Knight della Marvel e perché conoscere questo personaggio

Moon Knight della Marvel è un eroe-antieroe dei fumetti, protagonista anche di una serie tv da poco approdata in Italia, che è stata accolta da recensioni e commenti lusinghieri e c’è chi addirittura l’ha definita una delle migliori mai prodotte dagli Studios Marvel. Eppure, prima della sua comparsa sullo schermo, in pochi potevano affermare di sapere chi è Moon Knight e di conoscere le vicende di questo personaggio.

Moon Knight è una serie di sei episodi e vanta un cast d’eccezione: Ethan Hawke nel ruolo di Arthur Harrowa, cui si affiancano gli attori May Calamawy, Dina Shihabi e Gaspard Ulliel. Con questa serie il personaggio si inserisce a pieno titolo nel Marvel Cinematic Universe. Scopriamo di più!

Dai comics allo schermo: ecco l’evoluzione di Moon Knight

Il personaggio di Moon Knight della Marvel venne creato nel 1975 da Doug Moench e Don Perlin. Moon Knight nei fumetti è Marc Spector, un ex pugile, ma anche un ex agente della CIA e un ex mercenario ebreo che, durante una missione in Sudan, scoprendo la tomba di Khonshu, ne diviene l’avatar in terra. Il Moon Knight della Marvel è, dunque, un eroe complesso e nei comics, oltre a Marc Spector, ha usato tre nomi falsi per tutelare la sua vera identità: Jake Lockley, Steven Grant e Yitzak Topol. A rendere tutto più intricato è il fatto che Moon Knight soffre di disturbi della personalità e percepisce le sue false identità come reali. Proprio grazie a ognuna di queste identità, infatti, ha acquisito le sue abilità: conosce le arti marziali, è bravo nel combattimento corpo a corpo e si rigenera con la luna, specie quando è piena, riuscendo a curare ferite mortali. È inoltre immune a droghe e veleni e diventa invisibile nell’oscurità.

Quali fumetti leggere per conoscere Moon Knight della Marvel?

“Notti di Luna piena” di Doug Moench e Bill Sienkiewicz è la prima serie regolare di Moon Knight si compone di 38 numeri e si divide in due filoni principali: le avventure in luoghi esotici che ci raccontano il passato da mercenario di Spector e le storie urbane ambientate nell’America degli anni ’80.

Moon Knight fu poi rilanciato nel 2006 dopo anni di alti e bassi, dal romanziere pulp Charlie Huston e dal fumettista David Finch ne “Il Fondo”. Il nuovo Moon Knight della Marvel è più moderno, ma anche più instabile mentalmente, e le storie hanno atmosfere cupe con un profondo livello di approfondimento psicologico.

In “Moon Knight - La leggenda di Khonshu di Brian Michael Bendis e Alex Maleev i problemi mentali del protagonista si trasformano in visioni in cui fanno la comparsa membri degli Avengers come Captain America, Wolverine e Spiderman.

Dove acquistare online i fumetti di Moon Knight?

Come abbiamo visto, il Moon Knight della Marvel è un eroe complesso e dalle tante sfaccettature, che spesso è difficile decifrare. Se quindi vuoi conoscere meglio questo personaggio, non ti resta che immergerti nella lettura: nel catalogo online di Martina’s Fumetti puoi trovare le più belle storie a fumetti di Moon Knight, in versioni sia nuove che usate, da leggere tutte d’un fiato.

Naturalmente, nella nostra selezione, puoi trovare anche tanti altri fumetti con protagonisti gli eroi della Marvel. Inizia subito la tua ricerca e buona lettura!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari