Quali sono i manga con pochi volumi più avvincenti di sempre?

Redazione - maggio 19, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Storie brevi ma emozionanti: ecco i manga con pochi volumi più belli di sempre

Sei incuriosito dai fumetti giapponesi, ma ti spaventa l’idea di lanciarti nella lettura di una serie troppo lunga? La soluzione è semplice: devi sapere che esistono molti manga con pochi volumi avvincenti e appassionanti, perfetti per avvicinarsi al genere.

In Giappone, i manga rappresentano un vero e proprio filone culturale che vanta una vastissima produzione. Puoi trovare storie di ogni genere, adatti ad ogni fascia d’età o tipologia di lettore.

Le serie più famose sono anche molto lunghe: alcune arrivano addirittura a 30 volumi e vanno avanti da decenni. Tuttavia esistono anche tanti manga con pochi volumi e alcuni addirittura sono manga autoconclusivi, ideati appositamente per i lettori che sono spaventati dalla lunghezza delle storie.

Tra i tanti generi e titoli, orientarsi nella scelta del manga da leggere non è affatto semplice, specie se sei un neofita. Ecco perché abbiamo pensato di stilare una lista di letture consigliate che, siamo certi, saranno capaci di conquistarti.

Vediamo, allora, quali sono i manga con pochi volumi più avvincenti di sempre.

4 manga con pochi volumi da leggere per conoscere il genere

Se cerchi manga brevi da portare in vacanza o letture appassionate da leggere tutte d’un fiato, ecco una lista di titoli che possono fare al caso tuo:

1. Akira. È un manga di 6 volumi di genere cyberpunk, scritto da Katsuhiro Otomo. I personaggi si muovono in una Tokyo post apocalittica: troviamo il motociclista Kaneda, l’attivista Kei, tre bambini Esper e il colonnello Shikishima. I personaggi di Akira si trovano impegnati a impedire che Tetsuo – amico d’infanzia di Kaneda con poteri Esp che lo rendono instabile – possa distruggere il mondo risvegliando un misterioso individuo chiamato Akira, dotato degli stessi poteri. Tra i temi trattati nel manga Akira ci sono l’isolamento sociale e la corruzione.

2. Allevare un cane e altri racconti. Scritto da Jirō Taniguchi, è una raccolta di storie che ha come filo conduttore il rapporto tra uomini e animali, un tema molto caro ai giapponesi che tengono in grande considerazione gli animali domestici.

3. Caro fratello. Si tratta di un manga per ragazze scritto da Riyoko Ikeda, nota al grande pubblico per il manga Le rose di Versailles. La celebre mangaka propone un’altra opera maestosa genere shojo, ovvero i manga per ragazze. Protagonista di Caro Fratello è Donna Tartt, matricola in un prestigioso istituto femminile che viene coinvolta nei drammi amorosi di due studentesse più grandi. La storia è densa di amore e odio, di intrighi e inganni.

4. Devilman. Manga in cinque volumi scritto da Go Nagai, si legge tutto d’un fiato ed è una produzione di genere horror considerata tra le più famose dell’autore. Protagonista è il giovane Akira Fudo che, per fermare l’avanzata dei demoni sulla terra, ovvero la loro antica casa, si fonde con il demone Amon trasformandosi in Devilman, un essere ibrido che appartiene a entrambi i mondi.

Dove acquistare i migliori manga da leggere tutti d’un fiato?

In questa piccola guida ti abbiamo offerto un assaggio di manga con pochi volumi che meritano di essere letti perché si tratta di storie avvincenti ed emozionanti. Naturalmente il nostro elenco potrebbe continuare all’infinito, perché esistono tantissime storie interessanti e coinvolgenti, poiché tanti sono i generi dei manga giapponesi.

Ma dove trovare i migliori manga con pochi volumi o autoconclusivi?

Per trovare la tua prossima lettura ti basta fare una ricerca nel catalogo online di Marina’s Fumetti, dove scoprirai un’intera sezione dedicata ai manga giapponesi. Tra edizioni nuove e usate sono disponibili anche Limited Edition e anche molti manga volumi unici.

Cosa aspetti? Consulta subito il catalogo e tuffati nella lettura!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari