Quali sono gli episodi finali dei cartoni animati più sconvolgenti?

Redazione - febbraio 27, 2023 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Tutto sugli episodi finali dei cartoni animati che hanno fatto la storia

Storie d’amore a lieto fine, avventure infinite e appassionanti che finalmente si concludono, tornei vinti e trofei conquistati: quante volte, da bambini, ci siamo dati appuntamento davanti alla TV, sempre alla stessa ora, per scoprire gli episodi finali dei nostri cartoni animati preferiti?

Gli eroi dell’animazione giapponese sono entrati nelle nostre case parecchi decenni fa: li abbiamo seguiti con passione, ci siamo immedesimati nelle loro storie, abbiamo riso e spesso abbiamo anche pianto. Eppure alcuni finali dei cartoni animati ci sfuggono, in alcuni casi senza che nemmeno ce ne rendessimo conto.

Se ne hai perso qualcuno, abbiamo pensato di raccontarti noi cosa è successo negli episodi finali dei cartoni animati più famosi.

 

I 6 episodi finali dei cartoni animati più sconvolgenti di sempre

Di finali sconvolgenti nei cartoni animati ne abbiamo visto molti, e qualcuno forse ti sarà rimasto impresso. Noi abbiamo selezionati 6 cartoni animati vecchi che hanno fatto la storia della televisione negli anni ’80 -’90:

1. Candy Candy. Il finale della serie è aperto a libere interpretazioni. Durante una festa alla casa di Pony, Candy scopre che il suo benefattore è Albert William Andrew, che è anche il fratello di Anthony. Albert è anche il principe del suo primo colpo di fulmine. Poco dopo viene anche a sapere che Terence ha lasciato Susanna. Come finisce l’anime, quindi, non lo sappiamo. Però possiamo assicurarti che nel manga la storia è chiara: Candy si innamora di Albert, che ha solo pochi anni più di lei.

2. Dragon Ball Z. Nel gran finale Goku riesce finalmente a sconfiggere Majin Bu e parte con Ub, che sarebbe la reincarnazione umana del villain di Dragon Ball Z.

3. Doraemon. Il simpatico gatto spaziale nel gran finale riesce nel suo intento di migliorare quel fannullone di Nobita, che riscattandosi riuscirà anche a sposare Shizuka.

4. Lady Oscar. Nell’ultimo episodio, dal titolo “14 luglio 1789”, troviamo Oscar durante la presa della Bastiglia, a capo dell’esercito contro i reali. Andrè è morto nel precedente episodio, colpito in pieno da una pallottola, spezzando il loro sogno matrimoniale. Oscar, già colpita dalla tubercolosi, muore anche lei crivellata di colpi, ma non prima di aver impartito gli ultimi ordini ai suoi uomini. Il finale dell’anime coincide con quello del manga Versailles no Bara da cui è tratto, anche se in quest’ultimo viene data più attenzione alla figura di Maria Antonietta.

5. Holly e Benji. Abbiamo assistito a puntate intere di palloni in rete, campi da calcio infiniti, acrobazie impossibili. L’anime tratto dal fortunato manga Capita Tsubasa, si conclude con la sfida tra Holly e Mark Lenders, vinta ovviamente dalla squadra del primo. Entrambi però faranno carriera diventando giocatori professionisti: Holly finirà nel Catalunya (Barcellona) e Mark nel Piemonte (Juventus). Insieme giocheranno poi nella Nazionale.

6. Sailor Moon. Nel finale della serie Sailor Moon, tratto dall’omonimo manga, la protagonista si scontra con Sailor Galaxia, un’ex guerriera Sailor. A concludere l’episodio n. 200 è un magico bacio tra Bunny e Mamoru, scambiato al chiarore della luna piena.

Anime e manga più intriganti di tutti i tempi: dove trovarli online?

Se vuoi vedere, o rivedere, gli anime che hanno fatto la storia e scoprire gli episodi finali dei cartoni animati che hai perso, dovrai andare alla ricerca di DVD e videocassette perché la maggior parte di queste produzioni non viene più trasmessa in TV.

Nel catalogo online di Martina’s Fumetti puoi trovare un’intera sezione dedicata a DVD e VHS, con parecchi titoli legati agli eroi della tua infanzia.

In alternativa puoi consultare la nostra ampia sezione manga, per immergerti nella lettura dei fumetti da cui sono tratti gli anime di cui ti abbiamo parlato in questo articolo.

Cosa aspetti quindi? Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari