Quali sono gli anime che fanno piangere di più in assoluto?

Redazione - marzo 20, 2023 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Storie d’amore e di amicizia: ecco alcuni anime che fanno piangere e sognare

Le trasposizioni animate dei manga sono davvero molte. Possiamo trovare film di ogni genere e per ogni gusto: film comici, film per adulti, storie sportive o storie di amicizia ambientate a scuola. E poi esistono storie dalle trame più complesse e profonde: sono gli anime che fanno piangere, perché capaci di far riflettere ed emozionare.

Se anche tu apprezzi questo genere di anime e sei alla ricerca di titoli da inserire nell’elenco delle prossime visioni, in questo articolo troverai un elenco di anime che fanno piangere che hanno riscontrato il successo del pubblico e che, a nostro modesto parere, vale la pena vedere.

Top 6 degli anime che fanno piangere di più in assoluto!

Non solo anime sentimentali per inguaribili romantici, ma anche produzioni che parlano di amicizia, problemi relazionali e affermazione personale.

Ecco la nostra classifica degli anime che fanno piangere! Ti consigliamo di vederli tutti, se vuoi provare emozioni forti:

1. Cinque centimetri al secondo. Dal regista dell’acclamato Your Name, una storia d’amore e di passione messa alla prova dalla distanza e dallo scorrere del tempo. Takaki TonoAkari Shinohara diventano amici alle scuole elementari e dopo aver cambiato città iniziano a scriversi lettere scoprendo pian piano l’amore che li lega e che sembra non si riesca a coronare.

2. La forma della voce. È tratto dal manga A silent Voice di Naoko Yamada e narra la storia di Shoya Ishida, un giovane bullo che ha preso di mira la compagna di scuola Hoko Nishimiya, che è sorda dalla nascita. La vittima cambia scuola e il bullo paga le sue azioni: si incontreranno di nuovo al liceo e proveranno a trovare un nuovo difficile equilibrio.

3. Angel Beast! Dopo la morte, gli umani finiscono in un purgatorio che precede il paradiso – dove restano prime di reincarnarsi. Qui Otonashi, che non ricorda la sua vita terrena, conoscerà Yuri, una ragazza irriverente a capo di un gruppo che mira a incontrare Dio per vendicarsi del destino loro assegnato.

4. Aho Hana. È la storia di un gruppo di amici che condivide un dramma: la scomparsa della compagna Meiko Homma, che dopo molti anni appare ad uno di loro sotto forma di spettro per chiedere che venga mantenuta una promessa del passato.

5. Fullmetal Alchemist: Brotherhood. Tratto dall’omonimo manga, è la storia dei fratelli Edward ed Alphonse Elric, alla ricerca delle pietra filosofale in un mondo dove l’alchimia vince sulla scienza. Amore, amicizia, dolore della perdita e accettazione della morte come condizione della vita sono elementi che rendono unico questo anime, indubbiamente uno dei più coinvolgenti in assoluto.

6. Violet Evergarden. È il soprannome di una ragazza orfana con straordinarie capacità belliche, datole dal maggiore Gilbert Bounganvillea – prima persona che la tratta come un essere umano. Nella storia si vede sbocciare l’umanità di Violet e la scoperta delle emozioni, soprattutto dell’amore.

Dove trovare i manga da cui sono tratti gli anime più commoventi?

I titoli degli anime che fanno piangere ed emozionare non si esauriscono qui: se vuoi conoscerne altri e prepararti alla loro visione, ti consigliamo di immergerti nella lettura dei manga da cui sono tratti.

Puoi trovarli tutti nel catalogo online di Martina’s Fumetti: edizioni nuove e anche vecchie uscite, nella sezione manga giapponesi. Cosa aspetti? Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari