5 manga psicologici dai toni dark e horror

Redazione - agosto 4, 2021 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Sei alla ricerca di trame avvincenti e mai banali? Ecco i manga psicologici!

Sei alla ricerca di emozioni forti e vuoi scoprire storie capaci di travolgerti e proiettarti in universi che nemmeno immagini? I manga psicologici potrebbero fare al caso tuo. Si tratta, infatti, di storie mature e profonde, con trame complesse che danno ampio spazio allo studio psicologico. Intrigo, suspence e toni dark sono la cornice di intrecci e colpi di scena inaspettati e appassionanti.

Dunque, se i manga psicologici sono la lettura che fa al caso tuo, ma non sai da dove iniziare, abbiamo qualche suggerimento da darti.

Cosa sono i manga Seinen?

I manga psicologici sono fumetti destinati a chi ama le letture più impegnate. In Giappone rientrano nella categoria dei manga Seinen, termine che possiamo spiegare con la parola “maggiorenne” e si distinguono nella vasta produzione fumettistica per essere opere destinate a un pubblico adulto.

Spesso, in questo genere, c’è spazio per problematiche delicate come il suicidio, la disabilità, la depressione, la dipendenza e l’erotismo. Tuttavia, i manga Seinen sono spesso contaminati da altri generi e comprendono anche i manga fantasy, horror e thriller.

Guida alla lettura: 5 manga psicologici che ti cambieranno la vita!

1. Death Note. È un manga dai toni maturi e filosofici, che ha conquistato il successo mondiale grazie ai suoi risvolti introspettivi e all’atmosfera coinvolgente. A tenere con il fiato sospeso è la sfida psicologica tra Elle e Light. Light Yagami è uno studente delle superiori che trova per caso il “Quaderno delle Morte” lasciato sulla terra dal Dio Ryuk. Ogni volta che viene scritto un nome sul quaderno si decreta la morte della persona. Light decide di usare il quaderno per cambiare il mondo eliminando i criminali, ma a indagare sulle morti sospette c’è Elle, un investigatore privato. Puoi leggere Death Note in edizione completa.

2. Spy x Family. Manga rivelazione del 2020, dalla trama avvincente, drammatica, ma a tratti umoristica, si distingue per la caratterizzazione e l’analisi psicologica ben riuscita dei personaggi. Loid Folger, nome in codice Twilight è una spia dal carattere freddo e distante che deve costruirsi una famiglia per portare a termine una missione. Entrano così in gioco Yoru, una buffa ragazza che nasconde la sua attività di sicario lavorando come impiegata e Anya, un’orfana capace di leggere nel pensiero. Intrecci, colpi di scena e scomode verità rendono la trama di Spy X Family scorrevole e del tutto imprevedibile.

3. Akira. Manga acclamato dalla critica, giudicato uno dei più belli mai scritti, ci porta in una società futuristica, in una Tokyo post apocalittica dove vivono bambini con poteri psichici e dove tutto viene controllato dall’esercito. Un giorno Tetsuo, che fa parte di una banda di motociclisti, rimane vittima di un incidente e viene portato in un laboratorio segreto dove inizia a sviluppare poteri sovrannaturali e qui scopre che anche Aikira, un altro ragazzo dotato di poteri immensi, sta per risvegliarsi. Iniziando la lettura del primo volume vorrai sicuramente leggere anche gli altri, ti conviene quindi acquistare l’edizione completa di Akira.

4. Tokyo Revengers. Vanta una storia originale e complessa, mai banale. Takemichi Hanagaki è un ragazzo frustrato e solo, che soffre per i traumi del passato. Scosso da una tragica morte, vive un flashback della sua adolescenza, prima che fosse uccisa la sua ex ragazza Hinata Tachibana. Quello vissuto però non era un flashback, Takemichi scopre di essere in grado di viaggiare nel passato, ma ad alcune condizioni. Decide di affrontare le conseguenze e lanciarsi nell’impresa di salvare il suo amore.

5. Monster. Cosa accade quando lo scopo di una vita diventa anche una croce? Kenzo Tenma è un giovane medico per cui tutte le vite hanno lo stesso valore, i suoi ideali sono messi a dura prova il giorno in cui deve scegliere se salvare la vita di un bambino o del sindaco della città. Il manga di Monster è un gioco di potere con conseguenze inaspettate.

Dove puoi acquistare i manga più belli?

Per trovar manga psicologici, horror o di qualsiasi altro genere non hai bisogno di cercare lontano, devi solo collegarti al sito di Martina’s Fumetti e cercare i titoli che fanno al caso tuo nello shop online.

Tra edizioni nuove e vecchie, puoi costruire in breve tempo la tua collezione di manga!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari