5 libri d'amore da leggere assolutamente (anche per single!)

Redazione - gennaio 27, 2022 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Guida per romantici: ecco i libri d'amore da leggere assolutamente

Sei alla ricerca di una storia capace di appassionarti? Se vuoi perderti tra le pagine di un libro e sognare a occhi aperti, mentre le vicende dei protagonisti si intrecciano e i sentimenti si manifestano con tutta la loro forza, possiamo consigliarti alcuni libri d'amore da leggere assolutamente.

Sono romanzi rosa, ma anche opere dei grandi scrittori del passato. I libri d'amore possono essere volumi leggeri, per svagarsi un po' con la mente, o anche romanzi più impegnati, in cui le vicende dei protagonisti si articolano sullo sfondo di fatti realmente accaduti.

Una cosa è certa: le storie d’amore toccano quello che forse è il sentimento più nobile, sei pronto a farti battere il cuore? Ecco la nostra lista dei libri da leggere almeno una volta!

5 libri d'amore da leggere assolutamente (almeno una volta nella vita!)

1. Rivoluzionario, irriverente e anche divertentissimo: “Il diario di Bridget Jones” è il famoso bestseller di Helen Fielding, un successo mondiale da cui sono stati tratti anche film campione di incassi con Renée Zellweger nei panni della protagonista. Il libro, scritto sotto forma di diario, ci accompagna nella tragicomica vita della trentenne Bridget che “mangia, beve e fuma troppo” mentre è alla ricerca dell’uomo della sua vita. Il tutto mentre combatte con problemi di peso e si rende protagonista di indimenticabili gaffe.

2. "Lolita” di Vladimir Nabokov è una storia d’amore senza tempo che ha come protagonisti un attempato professore e la sua figliastra che è solo una ragazzina. È un romanzo che ha destato scandalo e che ancora oggi non lascia indifferenti i lettori, è la narrazione di un amore scabroso, contestato, giudicato, che si fonda su un’ossessione.

3. “Anna Kerenina” di Lev Tolstoj ci porta nella vita della bella Anna, insoddisfatta moglie dell’avvocato Karenin. La sua vita cambia quando si innamora e rimane incinta dell’ufficiale Vronskij e decide di fuggire con lui ribaltando le convenzioni che la vorrebbero una moglie fedele e sottomessa. Questo avrà delle conseguenze: il marito le impedirà di vedere il figlio nato dal loro matrimonio e la società la metterà al bando.

4. “Orgoglio e pregiudizio” è uno dei più celebri libri di Jane Austen. Pubblicato nel 1813 questo libro riesce ancora ancora ad essere molto amato. Narra la storia tra Elizabeth Bennet e Mr Darcy, iniziata non proprio nel migliore dei modi tra equivoci, malintesi e giudizi affrettati.

5. “Le pagine della nostra vita” è il libro di Nicholas Sparks ambientato nel North Carolina del 1946. La storia ruota attorno a Noah, un uomo di trentun anni che rivive nel ricordo dell’amore con la bella Allie, vissuta 14 anni prima, fino all’inaspettata conclusione.

Dove trovare i libri d’amore per celebrare il romanticismo?

La letteratura ci ha regalato anche tanti altri meravigliosi romanzi d’amore, se vuoi leggere i più belli consulta il catalogo online di Martina’s Fumetti, trovi tante edizioni nuove e usate.

Inizia subito la tua ricerca, ordino comodamente online e ricevi i libri a domicilio!

 

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari