Le bizzarre avventure di Jojo: i personaggi più forti della saga

Redazione - gennaio 3, 2022 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Perché le bizzarre avventure di Jojo con i suoi personaggi è un manga di successo?

Nell’universo dei manga, una delle opere che ha lasciato il segno è “Le bizzarre avventure di Jojo” di Hirohiko Araki.

Dagli anni ‘80 a oggi, questa lunghissima saga, più di nicchia rispetto a manga come Dragon Ball e Ken il Guerriero, è diventata un’opera di culto riuscendo a conquistare lettori in ogni angolo del globo. Infatti, il cambio generazionale, che c’è stato con l’uscita dell’anime 000, non è riuscito a minare il successo di questo manga, che è oggi uno dei più letti tra i giovanissimi.

Vediamo dunque perché Le bizzarre avventure di Jojo con i suoi personaggi carismatici è un manga unico nel suo genere!

Un manga familiare

Araki descrive una storia che parla dell'immortalità, della vita e della giustizia con particolare attenzione al tema della lotta, intesa come combattimento. Infatti, ne Le bizzarre avventure di Jojo, i personaggi usano due tecniche per giocare con la realtà e deformarla, modificando anche i loro corpi: le Onde Concentriche e il potere degli Stand.

Questo manga shonen, ovvero di combattimento, si articola con una successione di storie consecutive che seguono le vicende del casato JoeStar nella lotta contro il malvagio vampiro psichico Dio Brando. Ogni arco narrativo ha un diverso protagonista, che per qualche motivo finisce sempre con l'essere soprannominato JoJo.

Le bizzarre avventure di Jojo: 8 personaggi da scoprire

Nei combattimenti, oltre alle onde Concentriche e gli Stand, i protagonisti ricorrono a illusioni e giocano di astuzia per distrarre l’avversario. Non mancano quindi i colpi di scena.

1. Jonathan Joestar è il primo Jojo della stirpe e anche l'unico privo di uno Stand.

2. Joseph Joestar di Battle Tendency, ha usato le Onde Concentriche da giovane e avanti con gli anni è riuscito a ottenere lo Stand Hermit Purple anche se i suoi effetti risultano abbastanza limitati, come abbiamo avuto modo di appurare in Stardust Crusaders.

3. Josuke Higashikata, le cui avventure possiamo leggere in Diamond is Unbreakable, ha un forte potere, ma che non può essere paragonato a quello ai altri suoi parenti.

4. Jolyne Kujo in Stone Ocean è l’unica donna che figura tra gli otto protagonisti e possiede uno Stand potente.

5. Jojolion conosciuto anche come Josuke Higashikata o Kira Yoshikage ha uno Stand forte sia in attacco che in difesa ed è quindi molto forte.

6. Il settimo Jojo, Johnny Joestar, protagonista di Steel Ball Run, si presenta all’inizio come un personaggio che sembra debole, ma assume potere nel corso della serie divenendo alla fine uno dei più forti.

7. Jotaro Kujo ha il potentissimo Star Platinum che può bloccare il tempo e risulta quasi impossibile da sconfiggere.

8. Giorno Giovanna, il bimbo adottato da Napoli, è in assoluto il Jojo più forte di tutti. Ottenuta la Gold Experience Requiem acquisisce infatti un potere illimitato.

Dove trovare Le bizzarre avventure di Jojo online?

Vuoi saperne di più su Le bizzarre avventure di Jojo e i suoi personaggi? Puoi trovare edizione nuove e usate del manga nel catalogo online di Martina’s Fumetti. Trovi anche tanti manga seinen per completare la tua collezione.

Inizia subito la tua ricerca!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari