Estate nerd: ecco le migliori saghe Marvel da leggere almeno una volta

Redazione - giugno 10, 2022 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Guida alle migliori saghe Marvel per passare l’estate in compagnia dei tuoi eroi preferiti

Con l’arrivo dell’estate si pone ogni anno lo stesso dilemma: cosa leggere sotto l'ombrellone? Se sei un appassionato di fumetti e ami i supereroi, puoi dedicare il tuo tempo libero a leggere o rileggere le migliori saghe Marvel di tutti i tempi.

Tra gesta eroiche, scontri e battaglie contro i nemici dell’umanità, sono tantissime le saghe storiche e i cross-over disponibili in fumetteria, da Wolverine, Spider-Man, Iron Man, e come non citare gli Avengers!

Pronto a fare scorpacciate di comics?

Potresti scoprire qualcosa di nuovo sul tuo personaggio preferito e perché no, trovarne anche altri di tuo gradimento. Pagina dopo pagina, fumetto dopo fumetto, lasciati conquistare dal fascino dei supereroi e dalle loro avventure!

Prima dei film, il grande successo dei fumetti Marvel…

Fondata nel 1939, la “casa delle idee” è divenuta famosa per la creazione di personaggi iconici, ognuno con una sua serie di fumetti, come Capitan America, l’Uomo Ragno, Iron Man, Thor, Hulk e gli X-Men e questo solo per citarne alcuni. Anche se ogni personaggio ha la sua serie a fumetti, ci sono anche edizione in cui i vari eroi compaiono insieme collaborando tra loro, come nei fumetti degli Avengers, o addirittura in contrapposizione contro un nemico comune.

4 saghe Marvel da leggere sotto l’ombrellone

Individuare le migliori saghe Marvel da leggere non è cosa semplice perché l’elenco rischia di essere davvero troppo lungo. Orientarsi non è semplice, ci sono salti temporali, prequel e universi paralleli. Se non sai da dove iniziare, ecco allora, quali sono secondo noi alcune delle migliori saghe Marvel che (se non lo hai già fatto) dovresti leggere assolutamente.

1. La miniserie "Civil War è un cross-over tra le storie Marvel di maggior successo da cui sono stati tratti anche i film di Capitan America. In seguito a un incidente in cui molte persone muoiono a causa dell’azione di un supereroe, il governo americano obbliga i supereroi a registrarsi e a rivelare la loro identità per lavorare sotto le sue direttive. Il gruppo si divide in due: gli eroi che decidono di registrarsi seguono le guide di Iron Man, gli altri, guidati da Capitan America, invece diventano dei fuorilegge.

2. “La morte di Capitan Marvel” è una grande storia, forse una delle più belle della Marvel. Dopo aver visto Capitan Marvel al cinema siamo abituati a pensare a questo personaggio come a una donna, ma in pochi sanno che l’eroe originale era un uomo, nato nel 1967 dalla mente di Stan Lee, e che ha trovato la morte nel 1982 in questa storia a causa di un cancro provocato dall’inalazione di un gas cancerogeno durante uno scontro con il supercriminale Nitro. Da notare, nell’edizione speciale del primo numero, la copertina ispirata alla “Pietà” di Michelangelo.

3. Wolverine, è l’unico eroe che ha fatto parte di tutti e tre i principali gruppi della Marvel: X-Men, Fantastici Quattro e Avengers. Nato nel 1974 come comprimario di Hulk su Incredibile Hulk n. 180, è divenuto poi protagonista del lancio degli X-Men.

4. In “X-Force Angeli e Demoni assistiamo invece alla nascita della nuova squadra degli X-Force sotto le direttive dello SHIELD formata da Wolverine insieme a Wolfsbane, Warpath e X-23. La prima missione è dare la caccia ai “Purificatori” che hanno rubato un’arma segreta e molto potente.

Dove trovare le migliori saghe Marvel online?

Se sei alla ricerca di letture estive, puoi consultare il catalogo online di Martina’s Fumetti. Nella sezione grandi saghe trovi tante avventure della Marvel e delle più grandi case editrici di fumetti. Puoi trovare anche tante serie complete di manga, ma anche dvd, action figures a altro ancora.

Consulta il sito e scegli subito le letture che fanno al caso tuo!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari