Cosa c'è da sapere su Bleach, la nuova serie ispirata al manga

Redazione - giugno 14, 2022 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Cosa sappiamo su Bleach, la nuova serie tratta dal noto manga omonimo?

Buone notizie per gli appassionati del manga shonen di combattimento scritto e disegnato da Tite Kubo, Bleach!

La serie di successo, infatti, dovrebbe tornare nell’industria degli anime con una nuova stagione. La programmazione del nuovo anime di Bleach è attesa in Giappone per ottobre 2022 e anche in tutto il resto del mondo si registra un certo fermento.

Le prime indiscrezioni sono già venute fuori, a partire da quelle arrivate dall’autore del manga, il quale ha dichiarato che l’adattamento della storia interesserà l’arco narrativo de “La Guerra dei Mille Anni”.

Il successo di Bleach, l’anime e il manga a confronto!

Il manga Bleach è stato serializzato dal 2001 al 2016 su Weekly Shonen Jump e l’autore Tite Kubo ha pubblicato un totale di 686 capitoli a cui si aggiungono 74 volumetti che in Italia sono stati pubblicati da Planet Manga. È uno dei 20 manga più venduti di sempre e viene considerato uno dei più importanti manga moderni di genere Shonen.

Il protagonista è Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di un dono particolare, ovvero riuscire a vedere gli spiriti dei defunti e anche gli Hollow, degli esseri malvagi. Durante uno scontro conosce Rukia Kuchiki, una Shinigami che ha il compito di mantenere l’equilibrio tra mondo dei vivi e dei morti. Il successo del manga, dopo un tiepido inizio, arriva quando Ichigo diventa a sua volta uno Shinigami, un dio della morte, e si trova a combattere contro spiriti e forze maligne viaggiando tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

L’anime, invece, è stato prodotto a partire dal 2004 e fino al 2012 e l’ultimo capitolo di Bleach, la nuova serie, sarà un adattamento de “La Guerra dei Mille Anni”, cioè dell’ultimo arco narrativo.

Dal manga, oltre che l’anime, è stata tratta una serie tv che è stata trasmessa su TV Tokyo, sono poi stati realizzati videogiochi, lungometraggi, speciali animati, e un film in live action che è stato trasmesso anche in Italia su Netflix. 

Tutte le novità su Bleach, la nuova serie anime!

Bleach è indubbiamente uno dei manga che ha fatto la storia del genere, tanto da ver dominato la scena per anni insieme ai manga di Naruto e One Piece, contendendosi spesso la prima posizione nella classifica dei manga più letti.

Bleach, la nuova serie, verrà prodotta da Studio Pierrot che ha all’attivo successi di fama internazionale come Naruto, e la trama prenderà spunto dai capitoli 55-74 del manga espandendo le vicende già narrate in precedenza; svelerà anche cosa è successo durante la prima invasione del popolo Quincy e chi è che ha attaccato il co-protagonista Rukia.

Già da queste informazioni è possibile dedurre che nel prossimo anime Bleach si riuscirà in qualche modo a riordinare un arco narrativo che forse nella storia originale è andato un po' perso.

Come prepararsi all’uscita della nuova serie di Bleach?

Se vuoi arrivare preparato all’uscita del prossimo capitolo animato, non ti resta che leggere la serie completa di Bleach o guardare uno dei film ispirati al manga come  "The Diamond Dust Rebellion".

Su Martina’s Fumetti puoi trovare tanti altri manga da leggere, in edizioni nuove o usate, ma anche DVD di anime da guardare e altro ancora.

Consulta il catalogo online, crea il tuo account e inizia subito la ricerca!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari