Videocassette Disney originali: ecco dove trovarle online

Redazione - ottobre 25, 2018 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Perché acquistare oggi delle videocassette Disney

Quello degli anni '90 è stato il periodo in cui si è diffuso l'uso dei videoregistratori, oggetti che, insieme alle videocassette, sono stati tra i prodotti più venduti e ricercati in quegli anni. Gli appassionati di cinema hanno iniziato a collezionare VHS per creare una videoteca personale e quasi tutti avevamo sottoscritto una tessera per noleggiare i film. Le videocassette Disney originali costavano abbastanza, molto spesso venivano regalate in occasione di compleanni o ricorrenze, anche il mercato dell'usato ha iniziato a guadagnare dalla loro vendita.

Con l'arrivo dei dvd e degli attuali sistemi digitali, i videoregistratori, se non sono stati buttati, sono finiti in cantina, accompagnati dalle videocassette acquistate nel corso degli anni. Così è stato per diverso tempo, fino ad oggi, momento in cui la nuova frontiera del collezionismo è un vero e proprio ritorno al passato: i VHS originali, in particolare le videocassette Disney, sono sempre più ambiti. Basti pensare che nel 2017, sul noto portale eBay, sono state vendute 11 videocassette Disney al prezzo medio di 400-550 euro l'una.

Videocassette Disney: da cosa dipende il loro valore

I prezzi delle videocassette originali oggi sono molto elevati, anche se i compratori sono pochi. Gli esperti del settore sono però convinti del loro valore: i VHS originali infatti, se ben conservati, saranno sempre più richiesti. Le cifre di vendita salgono poi se i cartoni sono rari, se di quel film non esistono versioni in blue-ray o in dvd e anche se è ormai impossibile noleggiarlo.

Nell'attuale mercato delle videocassette Disney le VHS più ricercate dai collezionisti sono quelle che hanno sulla confezione un rombo nero con scritto “A Walt Disney Classic”, il logo si trova ad esempio su “La Sirenetta” o “La Bella e la Bestia”. Si tratta infatti di videocassette in edizione limitata, alcune sono comprensive di scene o canzoni che poi sono state tagliate dal film proiettato sul grande schermo. Per le edizioni comprensive di logo a rombo i prezzi salgono enormemente, da minimo 10mila euro fino a 20mila euro se la videocassetta è in perfette condizioni.

Dove acquistare online videocassette Disney

Acquistare videocassette Disney in questo momento significa quindi collezionare oggetti di valore. Un VHS potrebbe anche essere un regalo pregiato visto che un acquisto fatto oggi potrebbe vedere aumentare il suo valore nel futuro.

Dove acquistare online videocassette in buone condizioni? Basta aprire un motore di ricerca e digitare poche parole chiave per trovarsi di fronte a schermate intere di annunci, molti dei quali scritti da privati. Se non vuoi avere brutte sorprese e vuoi acquistare videocassette della Disney in buone condizioni ti conviene però affidarti ad un negozio online specializzato come Martina's Fumetti.

Un commerciante serio conosce i prezzi di mercato e ti venderà i prodotti in base al loro reale valore, cosa che i privati spesso non fanno perché cercano di guadagnare dalla vendita il più possibile. Nel catalogo online di Martina's Fumetti trovi poi un'ampia selezione di articoli, c'è una pagina intera dedicata alla vendita di VHS Disney, che viene costantemente aggiornata. Se vuoi iniziare una collezione di vecchi film della Disney poi iniziare da qui. Ricorda poi di consultare spesso il sito per non lasciarti sfuggire i nuovi arrivi!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari