Torna la fiera del fumetto: ospiti ed eventi al Romics 2020

Redazione - marzo 13, 2020 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Fumetti, premiazioni e cosplay: cosa aspettarsi dal Romics di Roma 2020!

Amanti dei fumetti e dei cosplay, siete pronti? La grande attesa per il Romics 2020 si allunga solo di qualche giorno! Gli organizzatori infatti hanno comunicato che la data di inizio della fiera del fumetto a Roma slitterà di qualche giorno: l’evento si terrà dal 30 maggio al 2 giugno.  Invariata invece la location, lo svolgimento della prossima edizione del Romics alla Fiera di Roma è stato confermato.

Una carrellata incredibile di novità ed avvenimenti che travolge gli appassionati dei fumetti, videogame, cosplayer e cinema. Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sull’evento più nerd di sempre!

Romics d’Oro: i premiati della XXVII edizione

Come sempre, sia l’edizione primaverile che quella del Romics di ottobre, portano con sé le assegnazioni del prestigioso “Romics d’Oro” che premia le grandi firme nazionali e internazionali. Ecco i nomi che verranno premiati:

1. La fumettista Sara Pichelli: dal 2008 nel team della Marvel Comics, sarà insignita del Romics d’Oro alla carriera nel corso della prossima fiera del fumetto a Roma. La Pichelli nel 2011 ha disegnato il nuovo "Uomo Ragno afroamericano: Milton Morales”, simbolo del progressismo americano ai tempi di Obama. Miles è molto lontano dall’immagine di Peter Parker: combatte come se danzasse, i suoi movimenti si ispirano al parkour e alla capoeira. Nel 2019 da questo fumetto è stato realizzato un lungometraggio animato “Into the Spider-Verse” diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman che ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione. La fumettista, cha ha lavorato a stretto contatto con lo sceneggiatore Bedis, ha già vinto un Egle Award e un Hervey Awuard nel 2011 e due Stan lee Award nel 2012 ed è inoltre stata inserita tra le nuove Marvel Young Guns (talenti su cui investire) nel 2014. Insieme a Bedis ha lavorato anche sulla testata “Guardiani della Galassia” e recentemente ha partecipato al rilancio della testata dei Fantastici4 di Dan Slott.

2. Charlie Adlard: ai più è noto per il suo lavoro su “The Walking Dead”, il disegnatore britannico riceverà il “Romics d’Oro”. Dopo il successo della serie tv sugli zombie, arriva uno scoop per gli appassionati: alla fiera del fumetto di Roma verrà presentato in anteprima il volume conclusivo della saga in formato compendium The Walking Dead – Compendium vol.4.

Non solo fumetti … ma anche gaming e cosplay!

Alla fiera del fumetto di Roma si attendono 3 grandi appuntamenti per gli appassionati di ogni genere:

- Nagabe. Era stata annunciata la sua presenza alla prossima fiera del fumetto di Roma, che sembra confermata: stiamo parlando del fumettista giapponese Nagabe. L’autore del manga “Girl from the Other Side” incontrerà il pubblico e firmerà autografi presso lo stand J-Pop, dove verranno organizzate anche masterclass di disegno. Il lavoro di Nagabe si alterna spesso in dimensioni fiabesche e nei suoi racconti sono spesso presenti animali antropomorfi. Al Romics presenterà “Wizdoms”, volume che raccoglie racconti “Boy’s love” ambientati in atmosfere cariche di magia e mistero.

- Gaming. Alla fiera del fumetto di Roma, come di consueto, ci sarà anche spazio per il gaming in tutte le sue forme: consolle, arcade, carte, realtà virtuale.

- Cosplay. Evento molto atteso è il Romics Cosplay Award, contest con in palio diversi premi e a cui possono partecipare tutti coloro che si presenteranno mascherati come il loro personaggio preferito.

Altri appuntamenti in programma sono il Gran galà del doppiaggio e il Romics Kids & Junior con tante proposte per bambini e ragazzi.

Per seguire tutte le news e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale di Romics.

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari