The Batman: chi sarà il nuovo Joker nel film?

Redazione - agosto 27, 2020 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Il film potrebbe introdurre un nuovo Joker, ma chi sarà a interpretarlo?

Non c’è ancora una data certa sull’inizio delle riprese di The Batman, con protagonista Robert Pattinson. La lavorazione del film diretto da Matt Reeves è stata interrotta a causa dell’emergenza Covid-19 e la data ufficiale della ripartenza ancora non è stata diffusa.

L’attesa dei fan cresce e si allunga e ad alimentarla ci sono anche i rumors su ciò che dobbiamo aspettarci da questa pellicola. Tra tutte, la discussione sul nuovo Joker tiene banco già da tempo. Per prima cosa dobbiamo domandarci: il folle antagonista di Batman ci sarà o non ci sarà?

Cosa sappiamo sul nuovo Joker?

Il sito The Direct riporta che il regista avrebbe intenzione di presentarci un nuovo Joker, più umano, notizia che allontana l’ipotesi che possa esservi un crossover con il personaggio magistralmente interpretato da Joaquin Phoenix nel film uscito nel 2019.

Altre voci sostengono invece che Joker nel nuovo film non ci sarà, la presenza del folle pagliaccio potrebbe essere solo accennata,in previsione di un maggiore spazio nei capitoli seguenti di questa che dovrebbe essere una trilogia. L’uso del condizionale non è a caso, perché la realizzazione di un sequel di The Batman sarà decisa solo in base al successo della pellicola di cui è prevista l’uscita nel 2021.

Chi sarà il nuovo Joker?

Pensare a un Batman senza Joker è possibile, eppure la popolarità del personaggio è altissima, testimoniata anche dalle discussioni dei fan sul web, come si potrebbe giustificare l’assenza di Joker nel nuovo film? Ciò che sappiamo a oggi è che nessun casting è ancora iniziato per trovare un attore che dia il volto al personaggio e al momento sono stati confermati Paul Dano e Colin Farrel nei panni de l’Enigmista e il Pinguino.

Nel corso degli anni e dei vari film sull’uomo pipistrello, Joker è stato interpretato da diversi attori: Jack Nicholson, Heath Ledger, Jared Leto e il già citato Joaquin Phoenix.

A quale fumetti si ispira The Batman?

In base a quanto dichiarato da Jeffrey Whright che interpreterà il commissario Jim Gordon, il film The Batman dovrebbe ispirarsi al fumetto The Long Halloween. Si tratta di una serie di 13 albi pubblicata tra il 1996 e il 1997, seguente alle vicende presentate in Year One. La storia dei fumetti si svolge nei primi anni di Batman e narra della ricerca dell’assassino Festa, che deve il nome al fatto che uccide solo nei giorni festivi. Se vi state domandando se Joker è presente in questi fumetti di Batman, la risposta è sì.

In attesa di avere altre anticipazioni su The Batman non ci resta che attendere rileggendo i più bei fumetti con Joker come antagonista. Dove puoi trovarli? Puoi sfogliare il catalogo online di Martina’s Fumetti, alla ricerca di edizioni vecchie e nuove!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari