Le storie più belle dei fumetti manga d'amore

Redazione - novembre 27, 2018 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Perché i fumetti manga d'amore hanno fatto breccia nel cuore di milioni di lettori?

Chiedete a qualsiasi ragazza, nata a cavallo tra gli anni 80 e 90, quali fossero i suoi cartoni preferiti e sicuramente tra i titoli vi citerà “Piccoli problemi di cuore”, l’anime tratto dalla storia d’amore del manga “Marmalade boy”, o “Rossana” il cartone ispirato al manga “Kodomo no omocha”. Ma oltre quella di Miki e Yuri e di Rossana e Heric, il mercato giapponese è ricco di storie romantiche che hanno arricchito l’universo dei fumetti manga d'amore, facendo letteralmente impazzire le ragazze e la fascia di pubblico che ha voglia di sognare e di emozionarsi.

I disegni e le immagini dei manga d’amore sono molto belli e le storie davvero coinvolgenti, ma uno dei segreti di questi manga è forse la scelta dei personaggi in cui molti lettori possono immedesimarsi. Le loro avventure potrebbero essere le nostre, gli eventi sono spesso simili a quelli che si verificano nella vita reale. Proviamo dunque ad addentrarci insieme nel profondo mondo dei manga romantici.

5 manga a prova di lettori romantici

È dall’alba dei tempi che le storie d’amore fanno breccia nei cuori di ragazze e ragazzi e sicuramente i manga hanno saputo raccontare al meglio le storie di giovani coppie, di nuovi amori, di rotture di cuore e di amicizie dal grande legame sentimentale. Non a caso i manga shojo, ovvero i fumetti per ragazze più orientati a un pubblico adolescenziale, sono tra i più apprezzati nel loro genere.

Tra le più belle storie d’amore nei manga, da leggere almeno una volta, sicuramente troviamo:

1. Bugie d'amore: disegnato da Kotomi Aoki, nonostante la semplicità della trama, è uno dei fumetti manga d’autore più avvincenti. È la storia del venticinquenne Aki, un geniale compositore della band Crude Play, e di Riko, una sua fan che entra a far parte di un gruppo musicale con un suo amico d'infanzia. Aki però non ama Riko, sta semplicemente tentando di togliersi dalla mente la donna di cui è veramente innamorato e che non lo contraccambia. Riko da parte sua ignora la vera identità di Aki. Quanto possono durare le bugie di Aki? Le vicende del manga Bugie d’amore prenderanno una piega inaspettata regalando ai lettori una storia dolce, intensa, al ritmo di musica.

2. Secret Unrequired Love ovvero “Il mio primo amore per te”: è un altro dei manga creati da Kotomi Aoki, edito in Italia dalla Panini Comics. Nel 2008 è stato eletto miglior shōjo manga alla 53ª edizione del Premio Shogakukan e nel 2009 ne è stato tratto un film. La storia ha come protagonisti Mayu e Takuma: Takuma è malato di cuore e destinato a morire giovane, ma da bambino promette a Mayu di sposarla una volta cresciuto. Una storia d'amore appassionante, fatta di rinunce e ripensamenti. I sentimenti però sono impossibili da arginare, anche di fronte ad una malattia.

3.Strobe Edge: è un manga romantico pubblicato in Italia dalla Panini Comics. Kinoshita Ninako è una ragazza che frequente le scuole superiori, è tranquilla, timida non molto bella, ma tanto dolce. Non è mai stata innamorata fino a quando un giorno in treno si imbatte in Ren, l’idolo della scuola, il più bello di tutti. A Ninako basta un attimo per capire di provare qualcosa per lui, ma Ren ha già una ragazza oppure no? È solo questo uno dei segreti che Ninako dovrà scoprire?

4. Kimi no todoke: pubblicato in Italia dalla Star Comics, narra la storia di Sawako, una ragazza che non parla con gli altri e che viene spesso presa in giro perché associata alla ragazza del film “The Ring”. Tutto cambierà quando Kazehaya il più bel ragazzo della scuola le parla: da quel momento in poi ha inizio una serie di avvenimenti che movimenteranno la storia, rendendola tutto meno che noiosa.

5. Nana: creato da Ai Yazawa, racconta la storia di due ragazze con lo stesso nome, Nana appunto, che si incontrano per caso su un treno che le sta portando verso Tokyo, dove hanno deciso di trasferirsi. Il manga di Nana è avvincente perché è la storia di due amiche, con sogni e caratteri diversi.

Dove trovare il fumetto manga d'amore al caso tuo?

Sei un imperscrutabile romantico e vuoi avvicinarti alla lettura dei fumetti manga d'amore? Oppure vuoi fare un regalo di San Valentino originale? Consulta il catalogo online di Martina's Fumetti: troverai tante edizioni vecchie e nuove dei migliori manga giapponesi in circolazione.

L'elenco dei titoli viene aggiornato quotidianamente con nuove uscite e allo stesso tempo puoi trovare anche vecchie edizioni usate per completare ogni serie capace di appassionarti. Attualmente in stampa, oppure manga del passato, è difficile entrare in questo grande mondo senza lasciarsi coinvolgere!

Cosa aspetti? Scopri le più belle storie d’amore raccontate nei manga!

…e ricorda che l’amore vince su tutto!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari