I personaggi femminili di videogiochi più amati di sempre

Redazione - settembre 23, 2020 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Forti e coraggiose: ecco chi sono i personaggi femminili dei videogiochi più noti

Nel mondo del gaming lo stereotipo della principessa da salvare è un concetto superato da tempo. I personaggi femminili dei videogiochi sono tra i più amati dal pubblico, hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla loro forza, determinazione e tenacia.

Sono donne coraggiose, pronte a difendersi e a dare battaglia, che ci hanno introdotto in mondi e scenari fantastici, correndo dietro a destini gloriosi, lottando per ideali e talvolta anche per vendetta. Molte di queste protagoniste sono note al grande pubblico, anche per aver fatto il salto dalle consolle al grande schermo. Di chi stiamo parlando?

Abbiamo stilato una breve lista dei personaggi femminili dei videogiochi più famosi e siamo certi che più di un nome ti sarà familiare.

5 protagoniste che hanno fatto la storia dei videogames

1. Lara Croft, protagonista di Tomb Raider, è forse l’eroina più nota dei videogiochi. La sexy archeologa, interpretata al cinema da Angelina Jolie, è dotata di forte carisma, determinazione, senso dell’umorismo ed è armata fino ai denti. Per vivere le sue avventure ha viaggiato in tutto il mondo e ci ha fatto scoprire musei e cattedrali.

2. Nina Williams, l’assassina irlandese di Tekken è un’esperta di arti marziali ed è anche l’unica donna presente in ogni capitolo della serie. È stata formata dal padre insieme a sua sorella Anna, ma tra le due è lei la più potente. All’inizio è un agente segreto, poi riceve da Haiachi Mishima l’ordine di uccidere il figlio Kazuya. Questo personaggio è ispirato a Nikita del famoso film di Luc Besson.

3. Jill Valentine e Ada Wong sono due noti personaggi del videogioco Resident Evil. La prima è una poliziotta che lavora nell’unità antiterrorismo S.T.A.R.S., è abile con le armi bianche ed è anche una scassinatrice. Nell’episodio 5 subisce una mutazione genetica che la rende ancora più forte. Ada Wang è invece una spia che lavora per organizzazioni internazionali in missioni di infiltrazione. Pur avendo un incarico agisce sempre per conto suo. È distaccata e calcolatrice, fortissima nel combattimento.

4. Yuna di Final Fantasy X e Final Fantasy X-2 è una ragazza di 17 anni che ha l’abilità di invocare gli Eoni, che sono potenti creature. Il suo compito è viaggiare in tutta Spira per liberarla da Sin, una malvagia creatura che cerca di conquistare il mondo. Yuna è metà umana, grazie a suo padre che era anche un invocatore, e per metà Albhed, l’etnia di sua madre.

5. Chun-Li di Street Fighter è una combattente nota per le sue scariche di calci che l’hanno resa uno dei personaggi più amati della saga. Chun-Li, che fa parte dell’Interpol, è anche una tiratrice spietate e vendicativa, esperta in arti marziali.

Dove trovare i videogiochi dei tuoi personaggi femminili preferiti?

Quella che abbiamo stilato è solo una breve lista dei personaggi femminili dei videogiochi, ma i player esperti sanno che le donne protagoniste dei videogames sono anche molte altre. Per citarne alcune: la Principessa Zelda di The Legend of Zelda; Cortana di Halo; Cammy di Street Fighter; la Principessa Peach di Super Mario.

Vorresti provare a sfidare queste eroiche combattenti?

Non ti resta che immergerti nel grande mondo dei videogames: cerca nel catalogo online di Martina’s Fumetti le edizioni dei giochi che ancora ti mancano!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari