Libri Jodorowsky sull'esoterismo: i volumi introvabili online

Libri Jodorowsky sull'esoterismo: i volumi introvabili online

Libri Jodorowsky sull’esoterismo: ecco cosa bisogna sapere

Chi ha avuto modo di incontrare l'opera di Jodorowsky è rimasto affascinato dall'estro di questo autore. Alejandro Jodorowsky è nato in Cile nel 1923, ma è a Parigi, in Francia, che ha dato sfogo al sui genio letterario e non solo. Qui ha infatti fondato insieme ad altri due soci il movimento di teatro “panico”, è stato autore di opere, pantomime, romanzi e ovviamente fumetti.

Libri Jodorowsky: il pensiero dell’autore

Sia dai libri Jodorowsky che dai fumetti Jodorowsky traspare chiaramente il particolarissimo approccio alla vita dell'autore. Dai libri Jodorowsky e in generale dalle sue opere sono state tratte molte frasi celebri e aforismi. Secondo le teorie filosofiche ed esoteriche da lui elaborate il presente sarebbe il risultato di esperienze e vissuti passati, da pensieri inconsci e anche da altre volontà diverse da quelle prese in esame.

I conflitti familiari non risolti, le situazioni di malessere vissute in tenera età sono stati da noi assorbiti e ci spingono a compiere azioni e dinamiche che li aggravano addirittura. Dai libri Jodorowsky emerge chiaramente il suo pensiero: i conflitti, le tensioni, le pulsioni nascono perché ci identifichiamo con delle figure parentali che hanno condizionato il nostro comportamento. Superare questi nodi è però possibile e l'autore elabora le sue teorie e la diffonde attraverso le sue opere.

Nei libri Jodorowsky emerge poi chiaramente la sua passione per il surrealismo e le forze occulte. L'autore è uno dei pochi che è riuscito a fare breccia in una grande fetta di lettori affrontando in modo approfondito tematiche e simbologie legate alla tradizione esoterica sia nelle opere teatrali, che nei libri, che nei fumetti.

Jodorowsky ha pubblicato diversi libri in cui esplora il rapporto che lega gli uomini alla divinità:

  • Panico – il primo libro del movimento Panic da lui fondato in Francia;
  • La scala degli angeli – che raccoglie aforismi e poesie che traggono ispirazione dalla cabala ebraica;
  • Psicomagia;
  • La via dei Tarocchi;
  • La danza della realtà.

L'elenco dei libri Jodorowsky non si conclude qui, ci sono anche volumi con tratti autobiografici come “Quando Teresa si arrabbiò con Dio” e “Il figlio del giovedì nero” e altri ancora.

Libri Jodorowsky: le collaborazioni da conoscere

Dalla collaborazione dell'autore con Moebius, uno dei maggiori autori di fumetti, nascono nella prima metà degli anno '80 i fumetti di Jodorowsky,considerati i più belli di questo periodo:

  • La saga Casta dei Meta-Baroni;
  • la trilogia dei Tecnopadri;
  • il ciclo dell'Incal.

Altri fumetti Jodorowsky famosi sono “I Borgia”, nati dalla collaborazione con l'illustratore Milo Manara, “Le Paple Terrible” in collaborazione con il fumettista italiano Theo Caneschi, “Sangue Reale”, in collaborazione con l'illustratore cinese Lui Donghzi.

Su Martina's Fumetti c'è una vasta sezione dedicata ai fumetti Jorodowsky: qui puoi trovare a le opere di questo singolare autore, anche quelle più introvabili! Scopri tu stesso fino a che punto puoi spingere la tua curiosità e la tua passione per Jodorowsky e prenota subito i volumi più rari!