Guida all'acquisto dei fumetti di Dylan Dog online

Redazione - dicembre 21, 2018 3 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Perché i fumetti di dylan dog sono un prodotto senza tempo

Ama la musica classica e rock, si muove con un maggiolone cabriolet targato DYD 666 e i delitti agghiaccianti sono il suo pane quotidiano: ovviamente stiamo parlando di Dylan Dog, l’ex agente investigativo di Scotland Yard, meglio noto come indagatore dell’incubo e protagonista di una serie a fumetti che porta l'omonimo nome, creata da Tiziano Scalvi.

Tra realtà e illusione, le avventure del tenebroso Dylan Dog ci guidano in una serie di misteri che hanno per protagonisti mummie, streghe, demoni, fantasmi. Ma nelle sue avventure, l’indagatore dell’incubo compie anche viaggi fuori dal corpo, naviga nella psiche umana, in universi paralleli, scende negli inferi fino a risalire in spazi onirici. Ma quali sono i fumetti di Dylan Dog da leggeree a cosa è dovuto il successo della serie creata da Tiziano Sclavi?

Come nasce il successo dei fumetti di Dylan Dog?

fumetti di Dylan Dog hanno raggiunto l'apice del successo negli anni '90, quando si è arrivato a vendere mezzo milione di copie al mese, oltre alle ristampe e alle collane parallele con lo stesso protagonista. La serie si è poi stabilizzata sulle 120mila copie mensili e risulta essere la seconda più venduta in Italia dopo i fumetti di Tex. 

Da oltre trent'anni sono milioni gli appassionati di Dylan Dog che continuano ad alimentare il successo di una serie senza tempo. Per la gioia dei lettori l'indagatore dell'incubo è stato protagonista in questi decenni di infinite storie raccontante e illustrate non solo negli albi, ma anche in svariati racconti brevi e negli Speciali, nei Giganti, negli Almanacchi della Paura fino a ispirare una vera e propria serie tv di Dylan Dog.

Chi è Dylan Dog?

L'indagatore dell'incubo è un vero e proprio fenomeno di costume, apprezzato dai lettori di ogni fascia di età. Ma con il suo abbigliamento distintivo (camicia rossa, jeans e giacca nera) Dylan non è un eroe, anzi, spesso dimostra di avere paura e di essere contraddittorio, a volte risolve i casi a metà, ha un carattere chiuso, ombroso, difficile.

Nel fumetto è un trentenne che vive a Londra, non fuma, non beve perché è un ex alcolista, è vegetariano e ama suonare il clarinetto. È anche un animalista, non ama la violenza ed è incapace di avere un rapporto stabile con una donna. Ha un passato da agente di Scotland Yard, ma noi lo conosciamo come un detective privato che segue casi insoliti. Singolare è la figura di Groucho Marx, il suo fedele assistente che è anche una spalla comica importante nel fumetto.

4 fumetti di Dylan Dog leggere almeno una volta

Tutti i fumetti di Dylan Dog sono in bianco e nero, ogni albo è di 96 pagine più le quattro di copertina, le storie sono sempre inedite e nella maggior parte dei casi si concludono nel finale. Tra tutte è difficile individuare le storie migliori anche perché bisogna dire che difficilmente si resta delusi da Dylan Dog e da Groucho Marx, il suo singolare assistente. Infatti ogni storia è avvincente e appassionante, decisamente fuori dal comune.

Tuttavia ci sono però alcuni fumetti di Dylan Dog rari che sono entrati nella storia:

 1. Tra i fumetti di Dylan Dog rari, senza ombra di dubbio, troviamo ilprimo numero della serie, L'alba dei morti viventi, che è stato pubblicato nel 1986 e ha subito incontrato il gradimento del pubblico.

2. C'è poi Cagliostro: Dylan in una trasferta newyorkese incontra il gatto millenario e Kim, la bellissima strega che ne è proprietaria. La storia contiene diversi riferimenti alla letteratura, al cinema, persino ai cartoni animati e all'esoterismo. Qual è il potere di Cagliostro? È un nemico o un alleato?

3. In Memorie dall'Invisibile ritroviamo il mito dell'uno invisibile che è tale a causa dell'indifferenza che lo circonda.

4. Il fumetto “I conigli rosa uccidono”   è un altro grande classico, forse un po' splatter, in cui un rassicurante coniglio rosa si macchia di una serie di omicidi. Chi è il vero assassino? 

Dove comprare i fumetti di Dylan Dog online?

Se vuoi avvicinarti alla lettura dei fumetti di Dylan Dog, oppure se sei un appassionato alla ricerca di edizioni vecchi e introvabili, come dei fumetti di Dylan Dog rari, consulta il catalogo online di Martina's Fumetti: nella sezione dedicata a Dylan Dog trovi albi vecchi e nuovi, tra cui scegliere che puoi comodamente ordinare e ricevere a domicilio.

Cosa aspetti? Immergiti nelle avventure misteriose dell’invincibile indagatore dell’incubo!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari