Guida alla scoperta dei fumetti e delle opere d'autore più belli

Redazione - aprile 23, 2019 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Ecco i migliori fumetti per adulti online

Non pensate che i fumetti siano letture solo per bambini: è vero, sono una forma di intrattenimento ma anche di arte, in cui si affrontano tutti i tipi di argomenti e a seconda di questi ci si riferisce ad una determinata fascia di pubblico.

Anche i fumetti per adulti possono essere differenti tra loro, per venire incontro ai vari gusti dei lettori: horror, amore, erotico, fantascienza, sovrannaturale, fantasy, comico. È un mondovasto ed esplorarlo tutto in un articolo è di fatto impossibile, proviamo però a darvi idea su quali siano e come trovare i fumetti per adulti online.

Alcune interessanti proposte contemporanee per avvicinarsi al mondo dei fumetti

- Interessanti sono le proposte della casa editrice Bao Publishing, un esempio è “Non stancarti di andare”, di Teresa Radice e Stefano Turconi, un graphic novel che insieme a “Il porto proibito” ha permesso loro di vincere il premio Micheluzzi al Napoli Comicon 2016 come miglior fumetto. È la storia d'amore tra Iris e Ismail, lei incinta in Italia e lui in una Siria mentre c'è la guerra.

- “676 Apparizioni di Killofer”, della casa editrice Coconino Press. Patrice Killofer, uno dei più importanti autori francesi contemporanei arriva in Italia con i suoi fumetti sperimentali di cui questo volume è il più rappresentativo. La trama è bizzarra: mentre è in viaggio a Montreal Killofer non fa altro che pensare ai piatti che deve lavare a casa e sprofonda in un incubo in cui compaiono i suoi doppioni pronti ad ossessionarlo.

- “Luna del mattino” è un'altra proposta della Coconino Press. L'autore è Francesco Cattani che propone questo lavoro dopo 7 anni da “Barcazza” che gli fece vincere il premio come miglior talento emergente al Napoli Comicon 2010. Questo fumetto è in realtà un racconto corale che fornisce un realistico spaccato della provincia italiana.

- “Cinzia” di Leo Ortolani, pubblicato da Bao Publishing. Il creatore del fumetto di Rat-Man propone un romanzo LGBT, la storia di un travestito platinato alla ricerca delle propria identità in una società che non accetta le diversità. L'autore è riuscito ad affrontare un tema scottante senza risparmiare su satira e umorismo, creando alcune delle sequenze forse meglio riuscite della sua carriera.

- “Sono ancora Vivo” è un graphic novel scritto per Bao Publishing da Roberto Saviano e illustrato dal fumettista israeliano Asaf Hanuka, in cui racconta la storia della sua vita sotto scorta.

- Apprezzate dai giovani e anche dai meno giovani, sono le strisce satiriche firmate da Michele Rech, in arte Zerocalcare, divertenti, impegnate, sui generis, che alla fine lasciano sempre il sorriso sulla bocca. Diversi i titoli consigliati da “La profezia dell'Armadillo”, “Oni Maledetto Lunedì”, “Dimentica il mio nome” e tanti altri ancora.

Dove trovare fumetti per adulti online

Puoi trovare i fumetti per adulti online che recano le firme di tutti questi grandi artisti nella sezione dei fumetti d’autore sul catalogo di Martina’s Fumetti. Se poi sei interessato ad un singolo autore puoi fare una ricerca libera nel sito e se non trovi quello che cerchi, non preoccuparti, potrebbe essere disponibile nel giro di poco. Tutto sta a trovare il genere che più fa al caso tuo!

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari