Guida all'acquisto dei più bei fumetti di Jodorowsky

Redazione - ottobre 18, 2018 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Quali sono i fumetti di Jodorowsky più famosi

Il nome di Alejandro Jodorowsky è noto anche oltre il magico mondo dei fumetti.  Questo eclettico artista cileno si dedica infatti anche al cinema e al teatro come sceneggiatore, regista e attore, si occupa di letteratura, psicomagia, occultismo, tarocchi e ha persino inventato un tipo di psicanalisi. Che tipo di fumetti potrebbe mia scrivere un simile personaggio? Di certo nulla di convenzionale!

I fumetti di Jodorowsky più noti

L’Incal

Jodorowsky è insomma un artista poliedrico che sembra aver vissuto mille vite e in una di queste, negli anni '70, ha incrociato Jean Giraud, meglio noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Moebius. Dalla collaborazione tra i due sono nate delle avventure fantascientifiche che sono state pubblicate con il titolo L'Incal, dove la storia è stata curata da Jodorowsky e le illustrazioni da Moebius. Protagonista de L'Incal è un investigatore dei bassifondi che in un futuro lontano riceve da un alieno morente un oggetto misterioso, l'Incal appunto, e viene coinvolto in diverse vicende molto più grandi di lui. Nei sei volumi che compongono quest'opera la fantascienza assume talvolta toni mistici, ma vengono toccati anche temi come la religione e la sessualità.

La Casta dei Meta-Baroni

Altri fumetti Jodorowsky degni di nota sono la saga de La Casta dei Meta-Baroni in cui l'autore narra la storia dei guerrieri più potenti dell'universo, i Meta-Baroni, che devono confrontarsi con il loro destino e le loro tradizioni. Ogni narrazione è dedicata ad un solo Meta-Barone e, passando di generazione in generazione, i figli sono sempre più potenti dei loro padri: per questo devono affrontare chi li ha generati e ucciderli.

Grande contributo come sceneggiatore è stato poi dato da Jodorowsky alla trilogia dei Tecnopadri, una dinastia religiosa che fonda il suo credo nel commercio in un mondo dominato da menzogna e violenza.

Fumetti di Jodorowsky ispirati da personaggi storici e il fantasy medioevale

L’artista cileno ha collaborato con il fumettista italiano Milo Manara ideando le sceneggiature per il fumetto I Borgia, dedicato alla storia della famosa famiglia che dominò la scena italiana a cavallo tra il XV e il XVI secolo grazie al nepotismo di Papa Alessandro VI. Dalla collaborazione con il fumettista Theo Caneschi è nato invece Le Pape Terrible, serie romanzata sulla vita di Papa Giulio II.

Sangue reale nasce invece dal lavoro svolto insieme al fumettista cinese Lui Donghzi, si tratta di un fumetto genere fantasy in tre volumi in cui sono presenti i temi cari all'autore come sesso, violenza e potere. La trama è drammatica ambientata, in uno sfondo fantasy medioevale: il sovrano Alvar riconquista il trono dopo essere stato tradito dal cugino e impone sua figlia come regina ma una volta ripreso il potere deve confrontarsi con ben altri dolorosi tradimenti.

Dove acquistare online i più bei fumetti Jodorowsky

Nello store online di Martina’s Fumetti puoi trovare una vasta gamma di numeri di fumetti di Jodorowsky,edizioni rare o speciali, dai più famosi ai meno noti. Questo eclettico autore ha scritto anche molti libri da cui emerge la sua passione per il surrealismo, per le forze occulte ma nessuna opera può essere paragonabile a quelle di Jodorwsky. Se quindi non hai mai letto nulla di suo è il momento giusto per iniziare, non ne rimarrai deluso, potrai solo essere sorpreso.

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari