I fumetti di Locke and Key diventano una serie tv su Netflix

Redazione - gennaio 14, 2020 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Dal fumetto “Locke and Key” alla serie tv Netflix

Sei un amante del genere Horror? Non perderti “Locke and Key la nuova serie tv Horror tratta dall'omonimo fumetto scritto da Joe Hill e illustrato Gabriel Rodriguez, che andrà in onda in streaming su Netflix a partire da febbraio 2020.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare “Locke and Key”è un fumetto di sei volumi, che è stato pubblicato tra il 2008 e il 2013 da IDW, ma che in Italia è arrivato a partire dal 2010 e fino al 2016 grazie alla casa editrice Magic Press.L'autore Joe Hill, che ha iniziato la sua attività sotto pseudonimo, è un figlio d'arte: suo padre è il ben più noto Stephen King e questo può già far intuire qualcosa sul genere della serie, che è anche stata premiata con due British Fantasy Awards.

Qual è la trama?

La storia ruota attorno alla famiglia Locke. Dopo l'omicidio del padre, tre fratelli di nome Tyler, Kinsey e Bode, vanno a vivere nella storica casa di famiglia, a Lovecraft, dove scoprono l'esistenza di misteriose chiavi che permettono loro di acquisire abilità che non sono proprie degli esseri umani. Possono per esempio cambiare sesso, diventare dei giganti, guardare i ricordi di un'altra persona. Ogni chiave conferisce un potere diverso ed è in qualche modo legata alla morte del padre e anche a un'entità malvagia di nome Dodge, che può assumere sembianze diverse a seconda delle paure di chi ha di fronte. I tre fratelli si trovano quindi, loro mal grado, a dover combattere con delle forze oscure.

Da Fox a Netflix: come nasce l’adattamento cinematografico

L'adattamento di questa serie ha dovuto superare non poche difficoltà.

- Lo sviluppo del pilota è stato commissionato dalla FOX nel 2010 e proiettato alla Comic-Con di san Diego nel 2011 per avere un primo riscontro da parte del pubblico e trovare acquirenti che però non sono arrivati.

- Si parlò quindi di realizzare una trilogia cinematografica, ma poi venne diffusa la notizia di un adattamento televisivo acquistato dal servizio di streaming Hulu il quale però decise di cestinare il progetto che poco dopo venne acquistato da Netflix.

- La prima stagione della serie di “Locke and Key” sarà composta da 10 episodi di circa un'ora ciascuno.

Come prepararsi all’uscita della serie tv?

Il cast scelto da Hulu per l'episodio pilota è stato cambiato da Netflix, che per la serie ha preferito altri attori ad eccezione di Jackson Robert Scott, scelto per dare il volto al più piccolo dei fratelli Locke e noto per aver recitato nel film “IT” nei panni di Georgie.

Vuoi prepararti all'uscita di questa nuova serie? Allora inizia a leggere i fumetti di “Locke and Key”! Puoi trovarli nel catalogo online di Martina's fumetti, insieme ai più bei lavori di Joe Hill!

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari