Fumetti su Joker: quali sono i numeri più avvincenti

Redazione - ottobre 8, 2019 2 minuti (tempo di lettura)

Categoria: News

Dal cinema ai fumetti su Joker: l’evoluzione di una mente diabolica

Trucco da clown, vestito viola, capelli verdi, movenze da teatrante e un po’ di insana pazzia: è Joker, una delle menti più diaboliche dell’Universo DC Comics. Nell’immaginario collettivo è noto al grande pubblico per le trasposizioni filmiche, anche se in realtà le storie raccontate e scritte sull’antagonista di Batman sono tante. Infatti, per gli appassionati del personaggio esiste un mondo a parte nei fumetti su Joker.È inutile prendersi in giro: il fascino del cattivo è indiscutibile!

Le migliori storie per conoscere meglio Joker

I film incentrati sull'eterno duello tra Batman e Joker sono stati diversi. Tuttavia anche il mondo dei fumetti offre storie avvincenti, spesso non trattate nelle trasposizioni cinematografiche. Ti piacerebbe leggere fumetti su Joker, ma non sai da dove iniziare? Ecco qui di seguito alcune delle storie più morbose e avvincenti: 

- Batman: The Killing Joke:è un vero capolavoro scritto niente di meno che da Alan Moore e disegnato da Brian Bolland. La storia si basa sul rapporto malato che intercorre tra Batman e Joker che in questo albo è folle, satanico, violento e anche spietato, insomma, un vero pazzo.

- Una morte in famiglia:è un fumetto scritto da Jim Starlin e illustrato da Jim Aparo. La storia è divenuta famosa perché riesce a descrivere in modo perfetto la natura folle di Joker. Le vicende si concludono con la morte di Jason Todd, il secondo Robin, un finale che lascia i lettori perplessi anche per la brutalità con cui avviene la dipartita del personaggio. Molti però non sanno che il destino del secondo Robin non è stato deciso dall'autore, ma dai lettori stessi interpellati tramite un sondaggio.

- Morte della famiglia: è un fumetto scritto da Scott Snyder e illustrato da Greg Capullo in cui Joker ritorna dopo una lunga assenza per colpire Batman attraverso la sua famiglia. Scopo del folle Joker è uccidere le persone intorno a Bruce Wayne.

- Questo ti farà morire, Batman!scritto da Danny O'Neil e disegnato da Irv Novick. Batman viene avvelenato da una dose della tossina di Joker e ha solo 48 ore per trovare l'antidoto. Una storia cupa che si sviluppa nell'atmosfera degli anni '70.

- Tornare in sé:è stato scritto da J.M DeMatteis e illustrato da Joe Staton. Joker è finalmente riuscito nella sua impresa: uccidere Batman. Ma cosa accade? La sua vita non ha più senso, non ha più motivo di essere folle e spietato. Non gli resta che diventare una brava persona e mettere su famiglia... a riprova del fatto che Joker, così come lo conosciamo, esiste solo se c'è Batman.

Dove acquistare i fumetti su Joker

Il mondo dei fumetti ci offre un grande repertorio di fumetti su Joker, ma è opportuno ricordare che esistono anche tante avventure su Batman, che potresti leggere. Se non sai dove trovare le storie di Batman e Joker consulta il catalogo online di Martina's Fumetti e divertiti a cercare edizioni vecchie e nuove!

 

 

Cosa ne pensi del nostro Blog?

0
0
0
0
0
Articoli Popolari