Fumetti in lingua inglese: perché vale la pena iniziare a leggerli

Fumetti in lingua inglese: perché vale la pena iniziare a leggerli

Fumetti in lingua inglese come esercizio di lettura e apprendimento

Hai mai provato a leggere i fumetti in lingua inglese? Se stai cercando di acquisire maggiore padronanza della lingua questo è il modo giusto: sono un mezzo utile e divertente che può esserti davvero utile a raggiungere il tuo scopo.

Quando si inizia a studiare una lingua straniera o si è al livello elementare leggere un libro può essere molto complicato perché possiamo incontrare una varietà di termini che non conosciamo, per non parlare poi delle strutture grammaticali che possono risultare inoltre complesse. Se invece hai tra le mani dei fumetti in lingua inglese ti permettono di fare un viaggio anche visivo che ti aiuta a sfruttare al meglio la tua capacità di lettura. Le immagini sviluppano l’intuizione e se dovessi incontrare dei termini nuovi puoi facilmente capire cosa significano o comunque comprendere il senso della vignetta. Il connubio tra immagine e parola favorisce poi il coinvolgimento del lettore. Nello studio della lingua sono un ottimo ausilio perché quel che viene utilizzato è un linguaggio semplice e colloquiale, sono presenti diverse espressioni idiomatiche usate nel linguaggio quotidiano, le battute sono brevi e lo sforzo della lettura praticamente non si avverte.

Da dove iniziare?

Quali sono i comics consigliati per esercitarsi con l'inglese? Ecco alcuni consigli:

- Sin City. Per chi ama le graphic novel i fumetti di Frank Miller sono i più adatti. Senza renderti conto dell'ostacolo linguistico sarai catapultato nella città del peccato in cui dominano anarchia e criminali.

- The Avengers, o qualsiasi supereroe della Marvel o della DC Comics. Se sei un appassionato di supereroi puoi leggere i fumetti in lingua inglese che narrano le loro coinvolgenti vicende. L'unica cosa di cui ti importerà è arrivare alla fine per tuffarti poi nella prossima emozionante avventura.

- I Looney Tunes sono perfetti per i più piccoli che nei fumetti in lingua possono trovare non solo storie, anche giochi e attività per divertirsi con i loro personaggi preferiti.

Dove trovare online dei fumetti in lingua inglese

Fantastico, avventuroso, supereroistico, romantico, divertente: quelli che ti abbiamo elencato sopra sono solo alcuni esempi di fumetti che puoi trovare anche nelle edizioni in lingua inglese. In realtà puoi acquistare fumetti di ogni genere nella versione straniere, anche quelli che ami leggere in italiano. Consulta il catalogo di Martina’s Fumetti: puoi trovare anche tante edizioni usate a prezzi davvero convenienti! Perfezionare il tuo inglese sarà davvero un gioco da ragazzi.